Ospedali e case di cura a Roma

Chirurgia vertebrale

Quando una azienda può avvalersi del “capitale umano” di una tale levatura, è senz’altro vincente.
Sono stata ricoverata per intervento di discectomia e artrodesi nel reparto di Chirurgia vertebrale.
Già dalla pre ospedalizzazione ci si accorge degli ingranaggi ben oleati, di una squadra di infermieri, tecnici e impiegati che lavorano all’unisono.
Ma durante la degenza ancor di più ho preso coscienza di quanto l‘essere accolti e sostenuti professionalmente ed umanamente possa rendere il percorso meno ansioso, e davvero ci si può sentire in un luogo di cura.
Ringrazio personalmente la signora Carmela, che ha accompagnato il mio risveglio post operatorio con una frase,
che le sentivo ripetere spesso ogni volta che entrava in camera e salutava, prima di occuparsi delle pulizie.
Così come ringrazio la magnifica equipe degli infermieri, capitanata dalla caposala, la signora Adele, ad iniziare da Pasquale, che ho incontrato per primo, con il quale non si può non rompere piacevolmente il ghiaccio, Francesca, Ferdinando, Fabrizio, Elisabetta, Monica, Paola, Toni, Giuli, Chiara e mi spiace per quelli il cui nome non ho fatto in tempo a chiedere , ma che sono comunque nei miei ricordi.
Da ultimo, ma non per ultimo, i miei ringraziamenti personali vanno al Prof. Carmine Franco, la cui professionalità e disponibilità sono state prodotte fino alla fine del percorso terapeutico.

Ernia discale.