Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione cardiologica

Sono stato ricoverato a Villa Sandra per 17 giorni, dal 4 al 20 luglio 2022, per riabilitazione cardiopolmonare a seguito di intervento chirurgico per un aneurisma dell’aorta ascendente, eseguito presso l'European Hospital.
Ho trovato un team di medici specializzati, personale infermieristico competente, insomma, tutte persone serie, educate e sempre disponibili, che operano in una ottima struttura riabilitativa, pulita e ordinata!
Un particolare ringraziamento va al Prof. Salvatore Varrica, responsabile dell’Unità Operativa di Cardiologia Riabilitativa (sempre pronto con i suoi suggerimenti generali e terapeutici), a tutte le dottoresse del “Cuore” che collaborano giornalmente con lui, simpatiche e preparatissime, scrupolose nelle visite giornaliere.
Un particolare ringraziamento lo devo alle fantastiche fisioterapiste che mi hanno seguito, che ricorderò sempre con gratitudine ed affetto, perché senza il loro prezioso aiuto non è facile recuperare dopo un operazione di cardiochirurgia di questo tipo.
Un bravi va scritto a tutto il personale della refezione, non è mai semplice preparare pasti decenti in una struttura sanitaria!
Beh qui accade, pasti saporiti, giusti e ogni giorno diversi.
Il binomio European Hospital/ Villa Sandra è decisamente un’ottima e funzionale organizzazione!

Aneurisma dell'aorta.