Ospedali e case di cura a Roma

Reparto Lungodegenza

E' stata portata qui mia madre 90enne da un'altra struttura (su loro iniziativa), dove era ricoverata. Che dire? basti soltanto sapere che fra le terapie era contemplata la somministrazione di ossigeno: ebbene, lei è stata 15 giorni, dicasi 15, SENZA!!! Me ne sono accorta al mio ritorno dopo due settimane di mia assenza. Ho dovuto litigare con il personale d'assistenza: finalmente glielo hanno somministrato, ma ho dovuto segnalare il fatto che il tubicino del gorgogliatore pescava a vuoto, con tutte le conseguenze del caso.
La lasciavano con la stessa biancheria per più giorni, ho dovuto provvedere io a lavarla, sul letto. Nella stanza non c'era un bagno, solo un lavandino, senza sapone, dal cui rubinetto usciva un filo di acqua bollente. Dimagrita, non sono certa neanche che si siano assicurati che prendesse i farmaci (tende a gettarli), avendo trovato delle pastiglie in terra; sono riuscita a portarla via e sistemarla in una casa di riposo più consona. Lei piangeva dalla felicità. DOVREI DARE ZERO SPACCATO, purtroppo non è possibile, e quindi ho assegnato 1 di punteggio, su tutto.

Esiti di tromboembolia polmonare, encefalopatia vascolare, decadimento cognitivo.