Ospedali e case di cura a Roma

Grazie, grazie, grazie!

Questo che segue vuole essere un ringraziamento sentito, doveroso e commosso a tutti gli Operatori della Struttura (Reparto DSR12) e vado in ordine non di soddisfazione ma solo per comodità:
Accettazione cordiale da parte di un Collega (sono un Medico) competente, cortese e cordiale che mi ha poi seguito in reparto risolvendo brillantemente un paio di problemi importanti.
Infermieri ed infermiere, di alta professionalità e competenza, attenti alle terapie e affettuosi e disponibili, sempre. Potrei fare qualche nome ma non li ricordo e molti non li conosco, Senza offendere quelli non nominati Alessia, Martina, Martino, Marcello che sono solo un esempio. Tutti, dico tutti, sono nel mio cuore con riconoscenza e affetto.
OSS, tutti favolosi, anche qui i nomi mi mancano e quelli che nomino valgono per tutti: Daniela, Rosalba, Chiara, Stefania, Paolo, Saga. Al mattino quando c'era il canto di Daniela la giornata iniziava con gioia. Con Lei ci siamo confidati i nostri reciproci dolori e ci siamo capiti profondamente. Ma Daniela, come tutti gli altri, i dolori li lascia a casa e non li fa pesare sui pazienti. Ho subito quello che chiamo "l'insulto del pannolone e della dipendenza" ma, anche se mortificato, da loro non sono mai stato umiliato, Grazie, tutti e tutte sono nel mio cuore.
I fisioterapisti: Riccardo mi ha rimesso in piedi i pochi giorni. E' un maestro e questo lo dico si da medico. Mi ha dato non solo la ripresa di muscoli e tendini ma ma ha dato la forza di uscire dalla depressione negativista e disperata e mi ha spalancato le porte del coraggio e della volontà. Nella terapia di gruppo Ricordo solo Vincenzo e una dolce e bella ragazza (Donatella?) ma anche qui il discorso vale per tutti: Meravigliosi.
In ultimo voglio chiarire che questa non è una sviolinata! non è nel mio costume. Esistono anche aspetti negativi, come è normale in una Megastruttura, ma questo non è un Rapporto tecnico, questo è un ringraziamento che viene dal profondo del mio cuore!
Buona fortuna a tutti.

Post frattura di femore.