Ospedali e case di cura a Roma

Urologia - intervento TURP

Ho 55 anni e per 3 anni ho sofferto per una ipertrofia prostatica. Sono stato visitato da diversi urologi, i quali mi proponevano diverse terapie, purtroppo senza risultati.
La frequente minzione, perché non riuscivo a svuotare la vescica, ha cambiato in peggio la mia vita, ero alla continua ricerca di un bagno. Quest'estate la situazione è peggiorata, non riuscivo più ad urinare, mettendo a rischio la vescica così, grazie al consiglio di un collega, ho preso appuntamento con il Dott. Carluccini Alfonso, un giovane medico preparato e tanto empatico.
Dopo un'accurata visita, ecografia e uroflussimetria, ha "sentenziato" che mi sarei dovuto sottopormi all'intervento di TURP. Non ne sono stato felicissimo, per paura sia dell'intervento stesso, sia delle "fatidiche" conseguenze, ma per fortuna mi sono fidato e ho seguito le sue indicazioni.
Il Dott. Carluccini ha eseguito l'intervento in modo eccelso presso la Nuova Clinica Annunziatella: 2 giorni di ricovero e 1 mese di convalescenza.
Non ci sono stati problemi e, per qualsiasi dubbio, il Dott. Carluccini è stato sempre disponibile e reperibile telefonicamente.
Ringrazio pubblicamente il Dott. Carluccini Alfonso per avere risolto con tanta facilità il mio problema senza conseguenze di alcun tipo, ma solo con evidenti miglioramenti.

Adenoma prostatico.

Inviato da Antonio Abruzzese
27 Febbraio, 2023
Mi aggrego.
Il 15 settembre 2022 sono stato costretto a recarmi al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Andrea in quanto non riuscivo più a defecare e urinare. Dopo un'attesa di oltre nove ore, sopportando dolori atroci, sono stato visitato da un medico che non ha fatto altro che inserirmi un catetere fissandomi una visita, per la rimozione dello stesso, dopo una settimana presso l'ambulatorio urologico dell'ospedale. Dopo vari tentativi di rimozione non andati a buon fine, il Prof. De Nunzio si è deciso finalmente a visitarmi e a farmi un'ecografia prostatica trans-rettale, dalla quale è risultato un adenoma prostatico. Lo stesso Professore mi ha consigliato di effettuare anche una risonanza magnetica con contrasto. Nel mese di novembre finalmente vengo inserito in lista prioritaria "classe A" per intervento trans-vescicale open per la rimozione di adenoma prostatico. Dopo un percorso allucinante e vari ingiustificati rinvii, il 13 gennaio 2023 sono stato sottoposto all'intervento, non più open ma con tecnica robotica. L'intervento si è rivelato non risolutivo e inadeguato. Nonostante tutto, dopo una settimana di degenza, pur non essendo stato possibile rimuovere il catetere, sono stato dimesso senza alcuna spiegazione. A questo punto, dietro segnalazione di un carissimo amico, ho contattato il Dott. Alfonso Carluccini, il quale mi ha subito sottoposto a visita constatando la paradossale situazione in cui versavo. Con grandissima disponibilità, chiarezza e professionalità, mi ha spiegato il da farsi proponendomi il ricovero presso la clinica "Annunziatella" per un nuovo intervento (TURP) non invasivo. il giorno 16 febbraio 2023 il Dott. Alfonso Carluccini ha eseguito l'intervento in modo impeccabile spiegandomi anche i vari passaggi che potevo seguire sul monitor. Tutta l'equipe della sala operatoria ha agito con grande competenza e alta professionalità infondendomi tranquillità e sicurezza. Dopo due giorni sono stato dimesso senza alcun fastidio con la consapevolezza della piena riuscita dell'intervento e conseguente risoluzione del mio problema. Attualmente sono in convalescenza costantemente seguito dal Dott. Carluccini. Un plauso va anche a tutto il personale della clinica "Annunziatella" che svolge il proprio lavoro con passione, garbo e dedizione. Un grazie di cuore a tutti.
Un consiglio per chi legge: " Prima di sottoporvi a interventi open o robotici, ascoltate qualche altro parere".