Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione DSR 11

Il 14/2/2022 il Dott. Marco Villa mi impianto una artroprotesi alla mia anca destra presso la Clinica Guarnieri e dopo venni trasferito, in seguito a mia richiesta, al Nomentana Hospital di Fonte Nuova (Tor Lupara) per i canonici 40 giorni di Riabilitazione. Capitai al DSR 11 (3° piano) e conobbi medici, infermiere/i, OSS, fisioterapisti bravissimi e, grazie alla loro alta professionalità, disponibilità, umanità e simpatia, quei 40 giorni volarono ed i risultati terapeutici si videro subito: camminavo già molto bene.
Tuttavia il 3/10/2022 la storia si ripetè, stavolta per l'anca sinistra, ed io feci "carte false" per tornare al DSR 11, e solo là: andó bene, fui accontentato.
Che dire di più? I "semplici" ringraziamenti mi sembrano pure un po' riduttivi, pertanto cingo tutti quanti in un unico abbraccio virtuale. Non faccio nomi solo perché sarei profondamente amareggiato nello scoprire di essermi dimenticato di qualcuno. Quando posso, mi riaffaccio per salutarli e l'emozione è sempre molto alta. P.S. Certo tutto è migliorabile, ma ricordiamoci che noi pazienti stiamo lì soprattutto per la RIABILITAZIONE e mi viene parecchio da ridere (o piangere, fate voi) quando leggo nelle recensioni, per esempio, che "si mangia male"... Lascio a voi l'interpretazione del mio pensiero.

Coxartrosi bilaterale.