Ospedali e case di cura a Roma

Riparazione LCA e collaterale ginocchio

Ho subìto una distorsione del ginocchio destro e sabato 11 febbraio 2023 un intervento di riparazione complesso. Riparazione chirurgica con la tecnica "inventata" dal professor Andrea Ferretti.
Nelle aspettative, nell'immaginario comune, senz'altro nel desiderio del paziente, fermezza, perseveranza e resistenza, anzi, resilienza, sono le qualità di un medico, e non vanno solo possedute, ma esercitate e coltivate nel tempo.
Conoscenza, professionalità e tecnica sono nulla se non sostenute dall'esercizio morale e deontologico della professione.
L'etica del lavoro ed il "Beruf" di Weberiana memoria, c'entrano molto, hanno aspetti positivi e consentono i teams, le équipes di eccezione.
Come il professor Andrea Ferretti riesce a comporre. Ed il solo suo nome raduna.
Certo, le aspettative sono alte, ma in questo caso mai deluse.
Se poi si ha passione per il proprio lavoro, applicare l'ingegno, di cui si è dotati, alla continua ricerca, diventa un obbligo.
Quando vedo Andrea Ferretti, penso sia un Medico, un Grande, anche di certo stile, e mi ritengo fortunata.
Perchè tra la tecnica del primo intervento, del ginocchio sinistro, venti anni fa, che pure mi ha restituito una vita, e quella utilizzata per il mio ginocchio destro, sabato 11 febbraio 2023, c'è un abisso.
Naturalmente vedo anche un gigante dal punto di vista umano, perchè tutte queste doti le trasforma con agilità, leggerezza, quando ha un bisturi in mano, nel benessere delle persone che a lui si affidano, concretamente.
E di questo sono certa perchè le persone e le giocatrici, di serie nazionale, che mi hanno chiesto un consiglio e nel corso degli anni ho indirizzato a lui, non hanno mai avuto recidive.
Perfetto il follow-up.
Quindi grazie a tutti i medici che vi hanno preso parte e che svolgono un lavoro importante, e per la fiducia che hanno saputo e sanno ispirare.
Cercherò ancora una volta di trasformare questa ulteriore avversità in una opportunità nella mia vita.
E poichè, se ci riuscirò, lo devo a voi, infinite grazie.
"Madonna della fiducia"? In nomen omen.

Distorsione ginocchio con distrazione LCA ed ALL esterno, danneggiato anche corno posteriore menisco.