Ospedali e case di cura a Roma

PAC - Otorinolaringoiatra Palidoro

Premesso che l'opportunità di fare più visite in una sola mattinata mi entusiasmava, pensavo di ritornare con qualche risposta e di certo non pretendevo già una diagnosi su un bimbo di 2 anni e mezzo in continuo sviluppo. La mia esperienza è stata però alquanto deludente.
Nota dolente l'organizzazione, credo sia necessario stabilire dei percorsi dedicati per chi accede al day hospital, ed invece dopo ogni visita bisogna ritornare nella sala attesa principale e aspettare di nuovo il proprio turno. Il pacchetto proposto detto PAC include una visita otorinolaringoiatrica, una logopedica e una neurologica. Buone le prime due, rispettivamente con il dott. De Vincentiis e la dott.ssa Pianesi, pessima la visita con la neurologa dott.ssa Lispi effettuata alla fine, quindi alle ore 14.30. La dottoressa a fine turno, stava per staccare, ha visitato il bimbo sulla soglia della porta, il piccolo stanco morto tra le mie braccia mi toccava l'orecchio e lei sentenzia "immaturità emotiva" e qui stendo un velo pietoso. Sicuramente andava davvero di fretta, se l'avessi beccata prima forse si sarebbe applicata di più. Dulcis sin fundo, al ritorno nell'ambulatorio OTR, le infermiere erano quasi in preghiera verso chi doveva dimetterci. Sì ok, avete terminato il vostro turno e volete scappare a casa, ma almeno organizzate meglio le attese. Avrò beccato io una giornataccia, non saprei, ma è impensabile fare attendere i bimbi così tanto tempo.

Ritardo del linguaggio.