Ospedali e case di cura a Roma

Ospedaletto?

Sono stata presso il PS dell'ospedale il 29 giugno scorso per una tumefazione sottoascellare molto dolorosa. Sono arrivata in PS alle 19.34 e sono stata dimessa alle 23.41 senza aver concluso NULLA. Il medico che mi ha visitata non è stato in grado di dirmi a cosa fosse dovuta la tumefazione, ma mi ha apostrofata dicendomi "perchè è venuta qui e non è andata dal suo medico di base? (a Roma il 29 giugno è festa per inciso), questo è un ospedaletto!". Comunque mi ha fatto una flebo di antibiotico e una di antidolorifico e mi ha dimessa con la prescrizione di un antibiotico per via intramuscolare per 5 giorni. Gli avevo chiesto di prescrivermi l'antibiotico per via orale, poichè non avevo nessuno che potesse farmi le iniezioni, e lui mi ha assicurato che l'antibiotico prescritto era in compresse (cosa non vera). Il giorno dopo mi sono recata dalla mia dottoressa di base, che ha dovuto incidere la cisti, perchè di questo si trattava. Ora mi chiedo perchè questo medico non ha svolto il suo lavoro? Perchè non ha provveduto lui ad incidere la cisti e ad alleviare il dolore? Perchè mi ha detto di recarmi, in data festiva, dal mio medico quando lui è pagato da tutti noi per stare in PS? Perchè definisce l'ospedale S. Pertini un ospedaletto?
Sono veramente nauseata da questi comportamenti.
Aggiungo che la frase detta a me (perchè è venuta qui, questo è un ospedaletto) era rivolta a tutti i pazienti come approccio iniziale.

Cisti sudoripara suppurata.