Ospedale Sandro Pertini Roma

Voto reparti

Indirizzo
Via dei Monti Tiburtini 385, Roma
Telefono
L'Ospedale Sandro Pertini è situato a Roma in Via dei Monti Tiburtini 385, in un settore della città fortemente urbanizzato ed abitato, nonchè prossimo al sistema di grande viabilità, costituito dalla tangenziale, dall'autostrada Roma-L'Aquila e dalla strada urbana di scorrimento di via dei Monti Tiburtini e via dei Fiorentini. Nella zona limitrofa alla pista di atterraggio dell'elisoccorso, è situato un ampio parcheggio gratuito riservato ai cittadini. La struttura eroga le proprie prestazioni attraverso i seguenti Dipartimenti: emergenza e accettazione, chirurgico e specialità chirurgiche, medicina trasfusionale, medico e specialità mediche, salute mentale, servizi di diagnostica e del farmaco, tutela della fragilità, tutela materno - infantile e della genitorialità. Nell'Ospedale Sandro Pertini è inoltre presente un settore dedicato a tutte le donne affette da patologie del seno che possono ricevere, in un luogo dedicato, le prestazioni diagnostiche, chirurgiche, terapeutiche secondo i più moderni orientamenti scientifici (percorso senologico).

Visualizza tutte le recensioni

Reparto A.M.B.I.

Sono stata ricoverata per un’ablazione nel reparto A.M.B.I. (Area Assistenziale a Media-Bassa Intensità) dal 13 al 15 febbraio. Tutti super disponibili. Cominciando dalle caposala (purtroppo non ricordo tutti i nomi) alle infermiere/ infermieri, alle tirocinanti (Desiree). Mi sono trovata benissimo e sono stata assistita al meglio.
In sala operatoria, il dottor Albano e lo staff, tutti si sono dimostrati attenti e disponibili.
Grazie a tutti.

ABLAZIONE CARDIACA.

Pronto Soccorso

Ieri sera mio cognato è stato portando al Sandro Pertini dall'ambulanza per un forte dolore agli occhi e febbre alta. Gli infermieri gli dicono di aspettare fino alle 20.00 perché a quell'ora sarebbe arrivato il neurologo. Arriva alle ore 18.00, alle 21.00 io raggiungo l'ospedale. Appena arrivata chiedo se fosse arrivato il neurologo. Un infermiere (l'unico ragazzo che mi ha ascoltata) mi dice che il neurologo non c'era e che doveva aspettare il mattino seguente lì in ospedale. Intanto a lui sale ancora la febbre e io insisto che facciano qualcosa. L'infermiere mi riporta che sulla sua cartella c'era scritto che lui arrivava lì per una semplice febbre. Mando tutti a quel paese, perché con una persona che sta male non esiste che ci siano errori nello trascrivere i sintomi, e lo porto al Centro oftalmico. Recata lì, loro mi dicono che non potevano visitarlo perché la cartella sua era ancora aperta e la responsabilità era del Pertini. Una signora gentilissima ha chiamato innumerevoli volte il Pertini per far chiudere la sua cartella, ma purtroppo non ha mai risposto nessuno. Solo con l'aiuto dei carabinieri sono riusciti a visitarlo chiedendomi gentilmente di ritornare al Pertini per fargli chiudere la scheda, perché erano irreperibili. Arrivata lì dopo ore di disagio, mi ritrovo un signore che negava le chiamate ricevute dall'oftalmico, non sapeva che dire. Io gli ho detto che bisognava chiedere solo scusa e lui con arroganza mi ha risposto che non doveva chiedere scusa a un "cazzo". Inizio a discutere per l'ennesima volta e per fortuna la polizia capisce il problema, mi dà ragione e placa la situazione. È un caso molto grave di malasanità. In ospedale si va per essere curati. Per fortuna il paziente non ha avuto problemi gravi, ma se li avesse avuti? Non c'è bisogno di arrivare al TG per capire dove si sbaglia. Si può prevenire, ma purtroppo nessuno lo fa. Al Pertini in questo caso il paziente è stato trattato come un pacco, sbagliando tutto. Non faccio certo di tutta l'erba un fascio, ci sono dottori competenti, ma a volte purtroppo per uno ne vanno in mezzo tutti... Al Pertini solo la polizia mi è stata di aiuto e soprattutto al Centro oftalmico.

Febbre, forte dolore oculare.

Pronto Soccorso

Avevo già avuto modo di apprezzare la professionalità e l'efficienza del reparto Ortopedia dell'ospedale Sandro Pertini. Questa sera ho avuto un'altra conferma dell'efficienza di questo nosocomio al Pronto Soccorso: un'ora in accettazione, tampone, lastra (RX), visita, referto, dimissione.

Contusione alla caviglia.

Pronto Soccorso

Porto mio figlio di due anni al pronto soccorso, dove si rifiutano di fare la lastra e dicono che è più la paura per la caduta subìta che il trauma in sè.
Non convinta, mi reco poi in altro ospedale e scopro che mio figlio ha la clavicola fratturata.

Caduta dalle giostre.

Ricovero reparto Ginecologia

Ottimo servizio globale. Il dottor Enzo Ricciardi è un medico preparatissimo, gentile e chiaro nell'esposizione dei fatti. L'intervento è andato benissimo.
Molto dolce, gentile ed empatica la dottoressa Contadini, che mi ha fatto sentire a mio agio.
Un grazie soprattutto al dottore Ricciardi, ma a tutto il reparto.

Biopsia nodulo.

Ospedaletto?

Sono stata presso il PS dell'ospedale il 29 giugno scorso per una tumefazione sottoascellare molto dolorosa. Sono arrivata in PS alle 19.34 e sono stata dimessa alle 23.41 senza aver concluso NULLA. Il medico che mi ha visitata non è stato in grado di dirmi a cosa fosse dovuta la tumefazione, ma mi ha apostrofata dicendomi "perchè è venuta qui e non è andata dal suo medico di base? (a Roma il 29 giugno è festa per inciso), questo è un ospedaletto!". Comunque mi ha fatto una flebo di antibiotico e una di antidolorifico e mi ha dimessa con la prescrizione di un antibiotico per via intramuscolare per 5 giorni. Gli avevo chiesto di prescrivermi l'antibiotico per via orale, poichè non avevo nessuno che potesse farmi le iniezioni, e lui mi ha assicurato che l'antibiotico prescritto era in compresse (cosa non vera). Il giorno dopo mi sono recata dalla mia dottoressa di base, che ha dovuto incidere la cisti, perchè di questo si trattava. Ora mi chiedo perchè questo medico non ha svolto il suo lavoro? Perchè non ha provveduto lui ad incidere la cisti e ad alleviare il dolore? Perchè mi ha detto di recarmi, in data festiva, dal mio medico quando lui è pagato da tutti noi per stare in PS? Perchè definisce l'ospedale S. Pertini un ospedaletto?
Sono veramente nauseata da questi comportamenti.
Aggiungo che la frase detta a me (perchè è venuta qui, questo è un ospedaletto) era rivolta a tutti i pazienti come approccio iniziale.

Cisti sudoripara suppurata.

Tumore del seno: ottimo personale e terapie

Ogni giorno ringrazio di essere stata mandata al Pertini. Ottima competenza a parte, sono stata trattata con grande rispetto e a volte anche affetto. Non mi sono mai sentita un semplice numero. Ho fatto più di un anno tra diagnosi, chemio, interventi, bioterapia e controlli e il riguardo e gentilezza che il personale ha sempre mostrato, hanno reso molto più sopportabile tutta l'esperienza, contribuendo non poco allo stato d'animo positivo che ha reso tutto più facile.
Ringrazio tutti di cuore.

Carcinoma mammario 3° stadio.

Pronto soccorso, poi percorso al PAC

Quando una persona ha una patologia da 30 anni ed ha avuto tante esperienze in ospedali, anche all'estero, dove c'è personale veramente in grado di lavorare in una struttura del genere, questo ospedale se non salvasse le apparenze (un bel parcheggio, tanto verde) sarebbe quello che è: un ospedale di serie C per pazienti di serie C. I medici migliori che lavorano in questo ospedale sono consapevoli della inadeguatezza di colleghi e reparti, ma essendo sanità pubblica, tutto passa in sordina. Dopo il Covid tutti gli ospedali sono peggiorati e quelli, come il Pertini, che già godeva di una pessima reputazione prima del Covid, sono scesi a livelli bassissimi, nonostante quel che possa apparire ai più.

Insufficienza respiratoria.

Parto al Pertini - reparto ginecologia

Ho partorito la seconda figlia al Pertini ed ho avuto un’ottima esperienza. Personale medico e ostetriche molto competenti e altrettanto disponibili e pazienti.
Personalmente consiglio il Pertini come ospedale per partorire.

Parto naturale.

Endoscopia digestiva operativa

Segnalo professionalità e competenza umana del Dott. Atella e di tutta l'equipe. In particolare si ringrazia l'infermiera Mara.
Reparto che con grande competenza salva ogni giorno vite umane. Consigliatissimo!

Controllo diagnostico per familiarità a CRC.

DH Ginecologia Pertini: isteroscopia operativa

Mi sono sottoposta ad isteroscopia operativa per polipo endometriale nel reparto day hospital dell'ospedale Pertini.
Un grande grazie alle infermiere che sono state tutte carine, cordiali ed empatiche soprattutto.
L'anestesista nel colloquio pre operatorio mi ha messa a mio agio, scherzando con me e cercando di stemperare la tensione.
Sono scesa in sala alle 11.00, alle 14.30 ero già fuori.
Reparto pulito.
Unica piccola pecca: fornite coperte in più perché fa freddo!
Grazie di cuore al dottor Tommaso Canino e alla sua équipe.

Polipo endometriale.

Pronto Soccorso

4 ore dentro ad una sala di attesa con dolore fortissimo in zona renale e nessuno che ti degni di considerazione o di assistenza.
Pessimo su tutti i fronti.

Sospetta colica renale.

Sclerodermia - ambulatorio Marcoccia

La mia malattia ha avuto, tra le tante conseguenze, quella di avere formazioni di calcio che si formano all'interno dell'organismo, arrivando al derma e perforandolo, con la conseguente presenza di dolore, infezioni e possibili lesioni anche interne. In Campania nessuno é in grado di trattare queste manifestazioni. La dott.ssa Marcoccia e la sua equipe, con grande competenza professionale e umana, trattano le ulcere e le calcificazioni causate dalla mia malattia (trattamento chirurgico in day hospital del tutto manuale). Mi trovo molto bene, grazie.

Ulcere e calcificazioni in sclerosi sistemica (sclerodermia).

Melanoma: splendido lavoro d'equipe

Un grazie ai medici che in questo momento difficile mi accompagnano con professionalità e umanità, non facili da riscontrare insieme nelle strutture ospedaliere.
Grazie in primis al dott. Roberto Porciello (dermatologo), se non era per la sua bravura e intuito non avrei mai saputo di avere un melanoma, e non il solo. La tempestività del suo intervento è stata illuminante.
Al dott. Antonini (oncologo), che con la sua esperienza e attento controllo mi segue e non mi fa sentire abbandonata.
Al dott. Ciano (chirurgo), che nella fase degli interventi e successive medicazioni è stato, ed è tuttora (non è ancora tutto finito) bravissimo e dolcissimo e con una mano veloce, sicura e leggera, difficilmente riscontrabile in un chirurgo.
Grazie medici, che nelle grandi difficoltà di un sistema sanitario borderline dedicate il vostro amore per la professione a fronte di mille difficoltà.

MELANOMA - rimozione, allargamento, linfoadenectomia.

Pronto soccorso all’avanguardia

Il 29 aprile 2021 (con tutte le restrizioni imposte dal COVID) mia madre, diabetica di 84 anni, allettata da 3 anni per una grave infezione periprotesica al ginocchio destro (contratta in altra struttura ospedaliera, gestita malissimo con vari interventi chirurgici ma senza alcuna assistenza domiciliare) è in pronto soccorso, dove le salvano la vita con un pronto intervento di tromboaspirazione dall'arteria mesenterica superiore.
Il 25 maggio ritorna a casa in buone condizioni, che le consentano un 4^ intervento di revisione di protesi (megaprotesi) eseguito da altro chirurgo ortopedico e con il coordinamento di nuovo infettivologo, ematologo, cardiologo e nefrologo. Senza la professionalità dei medici e degli infermieri del Sandro Pertini mia madre non avrebbe avuto la possibilità di uscire da un lungo calvario iniziato nel 2018 e che sarebbe terminato con evento nefasto.

Subocclusione intestinale da trombosi dell’arteria mesenterica superiore sottoposta a tromboaspirazione in pronto soccorso.
In reparto vengono diagnosticate e curate: stenosi aortica moderata-severa, insufficienza renale cronica in fase acuta, stato infiammatorio cronico da osteomielite, fibrillazione atriale, trombosi stratificata del fondo auricolare e ascessi glutei sottoposti a drenaggio evacuativo per lunghissima terapia antibiotica i.m.

Reparto OBI pediatria e pronto soccorso

Ringrazio sentitamente tutto il personale in servizio lunedì 23/5 al Pronto Soccorso on boarding e nei giorni successivi all'OBI di Pediatria. Sono stati tutti gentilissimi ed accorti, con mia figlia e con me.
Grazie davvero.

Reazione allergica.

Percorso senologico - quadrantectomia

Devo ringraziare tutto il personale del percorso senologico del Sandro Pertini, dalla dottoressa Roselli alla professionalità della dottoressa Stasio, del dottor Drago e dottor Montesano.
Bravissimi.
Un grazie di cuore.

Tumore alla mammella.

Non sono riuscita a fare una RMN

Due mattina buttate per un errore del CUP che nessuno ha avuto voglia di risolvere; personale che dire scortese è fare un complimento. I collegamenti dei pc non funzionavano, il reparto dove avrei dovuto fare le risonanze mi ha mandata a farmi rimborsare il ticket perché loro non facevano ambulatorio - e ovviamente non potevano fare il giustificativo per il lavoro..
Mi richiamano, mi fanno tornare dopo 2 giorni. I pc non funzionano ancora, mi rimandano dopo un'ora al reparto RMN, dove aspetto l'orario che mi era stato indicato ma, dopo altra attesa, la caposala scocciata mi dice che non facendo ambulatorio non poteva dirmi quanto tempo avrei dovuto aspettare per l'esame. Ho provato a parlare con un responsabile della amministrazione, ma è stato tempo perso. Trattata come un impiccio, l'ennesima cattiva esperienza in questo pessimo pessimo posto. Mai più.

RMN con contrasto richiesta dal centro cefalee dell'Umberto I.

Reparto Ginecologia

Ringrazio di cuore tutto il personale del reparto Ginecologia per avermi curato con tanta attenzione e cura! E i due primari per avermi salvato la vita. Ringrazio Vincenzo (unico nome che ricordo) per la sua disponibilità e simpatia!
Marina - letto n. 3.

Cisti ovariche, stomia.

Ortopedia

Intervento fatto dal dottor Francesco De Santis alla perfezione, e tutto bene nonostante il periodo di Covid.
Dopo i 2 controlli post operatori fatti in ambulatorio con persone competenti e umane, il 7 Giugno alle 10.30, dopo aver fatto la lastra alla gamba, ho aspettato per essere visitata e sapere come procedere nel mio percorso di recupero. A visitarmi il dr. Pierucci, che non mi ha visitata nè tanto meno ha risposto alle mie domande per capire come procedere alla futura guarigione, liquidandomi velocemente e dicendomi di ritornare il 5 Luglio...
Assenza di voglia e garbo nei confronti delle persone malate.

Lidia Spirto

Frattura placca tibiale da incidente stradale.

Grazie a vari reparti

Grazie al dott. Stefano Quattropanetti, alla bravissima endoscopista (non so il nome purtroppo) che mi ha fatto una endoscopia mettendomi anche una clip metallica emostatica (per il danno subìto all'esofago) senza che mi accorgessi di nulla, e a tutti i medici e infermieri che mi hanno assistito e curato.
Ora mi sento molto meglio. Grazie a tutti.

Epigastralgia severa in sospetta ingestione corpo estraneo.

Ambulatorio Terapia del Dolore

Ho portato mio padre di 79 anni nell'ambulatorio della Terapia del dolore e siamo rimasti totalmente soddisfatti per la cortesia, la professionalità e l'assistenza ricevuta. Se a tutto aggiungiamo anche gli ottimi risultati ottenuti, non possiamo far altro che ringraziare tutto lo staff che opera in questo ambulatorio.

Arteriopatia periferica degli Arti inferiori.

Grazie all'Angiologia

Ci tengo ad esprimere la mia gratitudine all'equipe del reparto di ANGIOLOGIA, in particolar modo al professore Antonini Vincenzo e alla dottoressa Calisti Annalisa. Ho avuto un problema gravissimo, avevo il piede diabetico con una percentuale del 90% di perdere il piede sinistro.. Solo grazie al loro straordinario lavoro, non solo mi hanno salvato il piede. ma sono anche guarito perfettamente, soprattutto grazie alle loro tecniche innovative. Mi hanno seguito per 7 mesi con professionalità e amore, non lasciandomi mai solo. Dottori che hanno abilità e passione per ciò che fanno e per i loro pazienti. Non ho parole per ringraziarli per tutto quello che hanno fatto per me, gli sarò grato per sempre.

Piede diabetico.

Tampone smarrito, intervento oculistico saltato

Intervento oculare previsto per oggi per mio padre. Tampone rapido eseguito ieri, sempre al Pertini, su loro richiesta, con esito negativo. Ad un minuto dall'intervento, il medico chiede l'esito del tampone. I colleghi non glielo avevano consegnato. Tampone perso in sole 24 ore. Altri due tamponi eseguiti a mio padre nella mattinata odierna, uno rapido e uno molecolare, ma ahimè nemmeno il risultato dopo 4 ore perché alle 12.00 ormai era tardi. Chiameranno loro domani... e operazione saltata.
Bravi, veramente bravi. I soldi del taxi li rimborsate, così come tutto lo stress procurato ad una persona anziana? Senza parole.

Oculistica, distacco del vitreo.

Complimenti al Pronto Soccorso

Ho avuto un incidente con il motorino, sono stato portato in codice arancione al PS. Appena arrivato, subito tampone rapido dopo mezz'ora sono iniziate celeri le cure con prelievi, TAC, lastre varie e secondo tampone. Gentilezza unica delle infermiere e della caposala sig.ra D'Angelo Maria, che una volta andato via ha telefonato ricordando a mia moglie di svegliarmi la notte due- tre volte.
Tempestività incredibile nell'eseguire gli accertamenti. Meritano un bel 10 e lode per come svolgono il loro lavoro con professionalità e soprattutto educazione, che ho potuto notare in particolare nei riguardi delle persone anziane. Bravi, continuate così.

Traumi ed escoriazioni da incidente motorino.

Servizio ospedaliero indecente

Non è stato possibile mettere il voto zero, ma lo scrivo qui.
Arrivata verso le 7:00 con ambulanza per sospetta calcolosi renale, in pigiama e a digiuno, alle 15:30, ora, sono senza referti e a digiuno.
Soltanto tante lunghe attese, senza motivo, senza avvisarci di ciò che ci aspetta.
Mai più al Pertini.

Presunta calcolosi renale.

Nonostante tutto

Purtroppo mio malgrado mi sono dovuta ricoverare per una polmonite e, nonostante tutto, devo davvero congratularmi con l'organizzazione del pronto soccorso, infermieri e non, davvero efficienti e competenti, cortesi e gentili. Medici cortesi e gentili e competenti.
L'unico disappunto, è che una volta trasferita nel reparto, è stato un susseguirsi di medici diversi ogni giorno e spesso con pareri contrastanti tra loro. Questo non aiuta il paziente, anzi, lo confonde maggiormente. Parlo per la mia personale esperienza, lo voglio precisare perché ho notato che per altri pazienti invece il medico era sempre lo stesso, non so da cosa dipenda questa diversità. Detto questo, complessivamente devo dire che appunto, "nonostante tutto", mi sono trovata bene. Colgo l'occasione per ringraziare medici, infermieri e non, per la loro competenza e gentilezza.

Polmonite.

Parto cesareo

Non consiglierei a nessuno di partorire in questo ospedale. Sono arrivata alle ore 17.00 con il parto aperto di 1 cm. e sono stata visitata e fatta accomodare in sala travaglio. Fin qui nulla da ridire. Alle ore 20.00 inizio a chiedere l’epidurale, mi dicono sia inutile visto che ero già di 8 cm. e entro un’ora e mezzo avrei partorito. Dolori forti... vengo ripetutamente visita da un’ostetrica specializzanda e una di ruolo e da un ginecologo specializzando e una di ruolo: totale di 4 mani ogni volta dentro sotto contrazione. Continuo a chiedere l’epidurale e nulla, non me la concedono; intanto sono le 22.00 e mi dicono che il mio utero si mette davanti alla testa del bambino e decidono di tirarlo giù a mano. Non sto nemmeno a dirvi il dolore che si prova... Continuo a chiedere l’epidurale ma nulla. Alle ore 24.40 mi dicono di dover fare un cesareo, vengo portata in camera operatoria dove l'anestesista mi guarda e mi chiede perchè non ho chiesto anestesia... Rispondo che non mi è stata concessa, a questo punto l'anestesista litiga con le due ginecologhe, mi aprono e cominciano a litigare tra loro perchè secondo una delle due il cesareo andava fatto prima. Finalmente mio figlio nasce e sta bene. Oltre alla pessima esperienza in sala parto, l’inefficienza del personale del reparto.

Parto cesareo.

Ginecologia e Ostetricia

Mi sono trovata davvero bene in questo ospedale, tutte le infermiere sono sempre state gentili e molto disponibili! Il dottor Tommaso Canino è la punta di diamante dell'ospedale, un vero professionista! Davvero unico!

Parto cesareo.

PRONTO SOCCORSO SUPER EFFICIENTE

Un sentito ringraziamento al dott. Quattropanetti Stefano che si e' preso cura di mia madre in maniera encomiabile sia per la professionalita' che per l'umanita'.
Infinita riconoscenza anche al dott. Antonini Vincenzo, che successivamente ha curato l'ulcera venosa di mia mamma in maniera egregia.
Grazie, grazie ed ancora grazie.

ULCERA VENOSA.

Ottima struttura

Sempre molto professionali ed umani, ringrazio il pronto soccorso ed il reparto di Medicina, quindi tutto il personale medico infermieristico, Oss ed addetti alla distribuzione vitto e quelli delle pulizie: tutti loro insieme hanno dato un'assistenza bellissima alla mia mamma Giovannina.

Problemi respiratori.

INTERVENTO CHIRURGICO DR. BROGLIA

COLGO L'OCCASIONE PER ESPRIMERE IL GRANDE APPREZZAMENTO PER L'ASSISTENZA E LA COMPETENZA CHE HO RICEVUTO DURANTE IL MIO SOGGIORNO PRESSO IL REPARTO DI CHIRURGIA LONG DELL'OSPEDALE SANDRO PERTINI.
iN PARTICOLAR MODO DEBBO RINGRAZIARE IL DOTTOR BROGLIA CHE MI OPERATO, PER LA SUA PROFESSIONAòLITA', COMPETENZA E CORTESIA.
ALTRESI' UNA NOTA DI MERITO VA AL PERSONALE INFERMIRISTICO DEI SERVIZI DI PULIZIA. UN ULTERIORE RINGRAZIAMENTO LO ESPRIMO NEI CONFRONTI DELLA DOTTORESSA DELLA TAC PER LA SUA ALTA COMPETENZA TECNICA. GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

SUB OCCLUSIONE INTESTINALE.

Terapia del dolore

Ho contattato il reparto della Terapia del Dolore per trovare un rimedio allo stato doloroso cronico di mia madre, De Paola Maria (83 anni), non affrontabili per via chirurgica. Abbiamo trovato medici come il dott. Toto e soprattutto il dott. Scalise molto competenti, disponibili e chiari nell'esporre le loro strategie di attacco al dolore. Ottime le infermiere, vere collaboratrici.
La terapia sta continuando con l'agopuntura curata dal dott. Scalise, in convenzione, con vasta competenza oltre che con evidenti doti umane.
Grazie a tutti!

Stato doloroso diffuso e cronico in paziente cardiopatica e diabetica.

Pronto Soccorso

Ho avuto modo di constatare la professionalità e puntualità dei medici del Sandro Pertini in data 09/03/2018. Sono corsa d'urgenza in pronto soccorso a causa di una colica renale e dopo l'attesa al triage (neanche tanto lunga essendo codice verde), sono stata affidata alla cura della Dott.ssa Straccamore Federica e dell'infermiere Taglialatela Ferdinando, che mi hanno seguita e curata attentamente facendomi fare scrupolosamente ogni cura che il caso ha richiesto, con annessi accertamenti. Due persone professionali e meravigliose...
Dovrebbero essere tutti così negli ospedali...
Un abbraccio a questi due angeli :)
Vitolo Michela

Colica renale.

E' cambiato in meglio, molto meglio

Siamo arrivati al pronto soccorso dell'ospedale per mia suocera alle 6.30 del 26 gennaio, perchè era caduta in casa. Frattura del femore, del polso e di una vertebra. Eravamo molto in ansia per la fama non proprio positiva che godeva l'Ospedale. Evidentemente quest'opinione era molto datata, perchè alle 8.30 le avevano già ingessato il polso, in poche ore l'hanno portata al reparto e dopo qualche giorno l'hanno operata al femore con esito pienamente positivo. Il personale paramedico è stato all'altezza, anzi, spesso è andato oltre il suo mandato, aggiungendo alla professionalità anche simpatia e sensibilità. Il personale medico si è rivelato semplicemente ineccepibile sotto tutti i profili, compresa cortesia e sensibilità, che non sono previste nei protocolli.
Pulizia di livello più che decoroso.
Grazie a tutti da parte di mia suocera Maria.

Frattura femore e polso.

Ortopedia

I miei piu' sinceri complimenti a questo reparto, tutti efficienti e gentili. Personalmente non ho mai trovato una assistenza migliore di questa. Un grazie di cuore all'infermiere TAGLIALAVELA FERDINANDO e a TUTTO IL TEAM (che purtroppo non posso menzionare non sapendo i nomi).
Grazie veramente grazie.

Frattura del femore in paziente di 89 anni con una situazione critica.

IVG per patologia fetale

Ho dovuto affrontare una prova durissima, dopo cinque mesi di gravidanza è stata riscontrata una patologia del bambino e ho fatto un'interruzione volontaria della gravidanza. Purtroppo questo tipo di intervento non è svolto da tutte le strutture ospedaliere, e leggevo in numerosi blog di donne trattate male da medici e ostetriche che ne giudicavano l'atto. Ero seriamente impaurita, moralmente mi sentivo uno schifo e psicologicamente è stata una vera sfida..non avrei sopportato anche di essere trattata male da obiettori di coscienza!
Dopo aver letto alcune recensioni positive riguardo questo tipo di intervento, approdo al Sandro Pertini.. e non avrei potuto fare scelta migliore! Sono stata seguita con cura, professionalità e soprattutto con tanta umanità! Nonostante sia stata un'esperienza che ricordo con dolore e che mi ha segnata nel profondo, le dottoresse e le ostetriche che mi hanno aiutata non le dimenticherò mai.. senza il loro sostegno e la loro professionalità non ne sarei uscita tanto facilmente! In particolare ringrazio la dottoressa Bottini e l'Ostetrica Rosy, un angelo al mio fianco! Grazie.

Interruzione volontaria di gravidanza.

Ginecologia Ostetricia ottimo reparto

Ho partorito il 16/5/2017 presso il Sandro Pertini. In gravidanza sono stata seguita dal ginecologo dott. Domenico Antonaci, grande professionista e grande persona. Nel travaglio e nel parto ho avuto la fortuna di essere assistita dall'ostetrica Tiziana Malatesta, per la quale posso solo spendere parole di ringraziamento. Un gran reparto quello di ginecologia ed ostetricia del Pertini.

Parto naturale.

Intervento osteosintesi con chiodo stryker

Sono entrata il 26/10/2016 a causa di una frattura scomposta di tibia, perone e malleolo. Dopo una nottata passata nel pronto soccorso a causa di mancanza di posti nel reparto ortopedia, vengo finalmente portate in camera con un letto adatto a una struttura ospedaliera. Sono stata contenta dell'assistenza, professionalità e umanità da parte di tutti i medici, infermieri e allievi. Un ringraziamento a tutto il personale del reparto (la sig.ra Gina, Giorgio, Silvio, Vincenzo, Emanuele, Claudio, Emanuela, Elvira, Filippo e tutti gli altri.).
Nel 2009 sono stata ricoverata per un embolia polmonare nel reparto cardiologia e anche in quel caso ho incontrato degli infermieri e il professor Ciavatti, che mi hanno seguita con molta professionalità e umanità. Grazie ancora di cuore a tutti, anche al personale del pronto soccorso e alla fisioterapista Alessandra.
Una nota di merito anche al vitto: devo dire che i pasti erano sempre buoni, caldi e le persone sempre cordiali.
GRAZIE ANCORA!

Frattura scomposta gamba dx, frattura malleolo peroneale, medio perone dx.
Trombosi piccola safena.

Totale mancanza professionalità

Paziente di 84 anni lasciato per 2 settimane senza assistenza. Secondo i dottori del reparto Urologico/Nefrologico il paziente anche se non in grado di mettersi in piedi, doveva essere dimesso. L'ospedale non poteva effettuare riabilitazione ed i vari centri contattati avevano risposto che non c'era posto: FALSO!!! Non hanno fatto nessuna richiesta e non avevano mai attivato la fisioterapia interna.

Calcolo renale.

Chirurgia Colon Rettale e del Pavimento Pelvico

Sono stata operata dal Magnifico Dott. MASSIMILIANO VARRIALE, medico straordinario, gentile, simpatico, competente in tutto e per tutto. La mia operazione è stata più complicata del previsto, ma il Dottore mi ha assicurato che è andato tutto bene. Ora sono ancora in convalescenza, per questo gli esiti dell'intervento ancora al 100% non si conoscono, ma già posso dire di stare molto meglio. Grazie al dottore Massimiliano Varriale e a tutti i medici, infermieri e tirocinanti stupendi di questo ospedale magnifico. Sono super soddisfatta di tutto per ora, GRAZIE DOTTORE PER LA MIA SECONDA RINASCITA!

PROLASSO ORGANI PELVICI E OSTRUITA DEFECAZIONE.

RIANIMAZIONE ECCEZIONALE

Sono la figlia di un paziente che è stato ricoverato presso l'Ospedale Sandro Pertini in Roma. Mio padre è stato ricoverato in Rianimazione nel 2012 per un incidente stradale con la moto di proprietà. Ricoverato in Rianimazione, ho trovato tante persone disponibili e amorevoli verso i miei familiari e soprattutto mio padre. Ricordo un infermiere, Stefano (con la barbetta) tanto cordiale, gentile e competente che mi ha aiutata anche psicologicamente quando i medici mi avevano detto che papà stava in condizioni critiche. Fortunatamente grazie a lui e grazie alla professionalità di tutti medici e infermieri, mio padre sta bene. Grazie a tutti.

Politrauma da incidente stradale.

Partorire al Pertini

Esperienza positiva. Reparto pulito e ben organizzato. Personale gentile e disponibile! Un ringraziamento particolare al dottor Antonaci per la professionalità e la competenza dimostrate e soprattutto per la cura e la sensibilità adoperata nell'assistermi durante e dopo l'intervento. Esperienza senz'altro positiva!

Parto.

Dott.ssa Almonti Susanna

Una settimana fa sono stata soccorsa d'urgenza da un'ambulanza del 118, chiamata su sollecitazione di mio figlio poiché svenuta improvvisamente in bagno per un primo attacco epilettico tonico-clonico generalizzato, a cui ne sono seguiti altri tre. Rigida, occhi aperti, rigirati, bianchi. Una scena che mio figlio, purtroppo, non dimenticherà mai.
Primo ringraziamento a tutto il personale dell'ambulanza, che ha rassicurato e tranquillizzato mio figlio nella maniera più paterna immaginabile. Che, nei pochi momenti di lucidità che avevo, mi sollecitava a parlare, a ricordare il mio nome, il mio lavoro, la mia età. Soccorritori eccellenti che, vedendomi terrorizzata, mi hanno accarezzato la testa e tenuto la mano per tutto il tempo in cui l'ambulanza correva veloce verso il Sandro Pertini.
Secondo ringraziamento, alla dott.ssa neurologa Susanna Almonti, che ha saputo gestire con grande delicatezza e professionalità una situazione non facile. Mi sollecitava in ogni modo possibile, mi ripeteva quanto era bella la mia numerosa famiglia che mi aspettava fuori. Che dovevo svegliarmi anche per loro. È così e' stato. Le sue cure, le sue parole, la sua persona mi ha riportato alla vita. Non lo dimenticherò mai. Grazie.

Epilessia.

Situazione Pronto soccorso

Arrivato al pronto soccorso accompagnando una persona con pressione alta alle ore 14.30 del 14/01/2016, accettata con codice verde, la persona è stata tenuta su una sedia sino alle ore 18.30 per la prima visita. Pensavo che con tutta la pubblicità fatta sui media che il pronto soccorso del Pertini era stato uno dei tre ristrutturati in vista del Giubileo, le cose sarebbero migliorate, ma se si può sono addirittura peggiorate.

Pressione alta.
Guarda tutte le opinioni degli utenti