Ospedale Sandro Pertini Roma

 
4.0 (64)

Recensioni dei pazienti

5 recensioni con 3 stelle

64 recensioni

 
(42)
 
(5)
 
(5)
 
(12)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.0
 
4.1  (64)
 
3.9  (64)
 
4.2  (64)
 
3.9  (64)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
5 risultati - visualizzati 1 - 5  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Pronto Soccorso

Porto mio figlio di due anni al pronto soccorso, dove si rifiutano di fare la lastra e dicono che è più la paura per la caduta subìta che il trauma in sè.
Non convinta, mi reco poi in altro ospedale e scopro che mio figlio ha la clavicola fratturata.

Patologia trattata
Caduta dalle giostre.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Pronto soccorso, poi percorso al PAC

Quando una persona ha una patologia da 30 anni ed ha avuto tante esperienze in ospedali, anche all'estero, dove c'è personale veramente in grado di lavorare in una struttura del genere, questo ospedale se non salvasse le apparenze (un bel parcheggio, tanto verde) sarebbe quello che è: un ospedale di serie C per pazienti di serie C. I medici migliori che lavorano in questo ospedale sono consapevoli della inadeguatezza di colleghi e reparti, ma essendo sanità pubblica, tutto passa in sordina. Dopo il Covid tutti gli ospedali sono peggiorati e quelli, come il Pertini, che già godeva di una pessima reputazione prima del Covid, sono scesi a livelli bassissimi, nonostante quel che possa apparire ai più.

Patologia trattata
Insufficienza respiratoria.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
2.0

Ortopedia

Intervento fatto dal dottor Francesco De Santis alla perfezione, e tutto bene nonostante il periodo di Covid.
Dopo i 2 controlli post operatori fatti in ambulatorio con persone competenti e umane, il 7 Giugno alle 10.30, dopo aver fatto la lastra alla gamba, ho aspettato per essere visitata e sapere come procedere nel mio percorso di recupero. A visitarmi il dr. Pierucci, che non mi ha visitata nè tanto meno ha risposto alle mie domande per capire come procedere alla futura guarigione, liquidandomi velocemente e dicendomi di ritornare il 5 Luglio...
Assenza di voglia e garbo nei confronti delle persone malate.

Lidia Spirto

Patologia trattata
Frattura placca tibiale da incidente stradale.
Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Tampone smarrito, intervento oculistico saltato

Intervento oculare previsto per oggi per mio padre. Tampone rapido eseguito ieri, sempre al Pertini, su loro richiesta, con esito negativo. Ad un minuto dall'intervento, il medico chiede l'esito del tampone. I colleghi non glielo avevano consegnato. Tampone perso in sole 24 ore. Altri due tamponi eseguiti a mio padre nella mattinata odierna, uno rapido e uno molecolare, ma ahimè nemmeno il risultato dopo 4 ore perché alle 12.00 ormai era tardi. Chiameranno loro domani... e operazione saltata.
Bravi, veramente bravi. I soldi del taxi li rimborsate, così come tutto lo stress procurato ad una persona anziana? Senza parole.

Patologia trattata
Oculistica, distacco del vitreo.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
3.0

Parto spontaneo

Parlo della mia esperienza del parto di quest'anno (settembre 2015).
Ho avuto la sfortunata che mi siano rotte le acque la sera, quindi vado a pronto soccorso subito! Niente contrazioni. Mi ricoverano però non mi dicono niente, solo faccio il solito monitoraggio! Così passa la notte, poi la giornata e io non ho il travaglio. Quindi il secondo giorno uguale, e dopo 48 ore pensano di indurre il travaglio (perché ho avuto il tampone vaginale positivo), con le acque già rotte era possibile un'infezione grave al feto. Così comincia il mio incubo! Vero e proprio! In sala parto dopo 6 ore con medicine (antibiotici, buscopan, ossitocina ecc.) arriva il travaglio vero. Nel frattempo mi si dice che devo fare il cesareo perché è passato tropo tempo... (ma io dove sono stata? Lì! Quindi perché si è arrivato a questo???). Io ho deciso di non volere il cesareo e infine ho avuto anche la fortuna di avere 2 ostetriche molto buone. Ad un certo punto penso che tutto il personale presente nella mia stanza,volesse aiutarmi stando a guardare che succedeva, perché ho quasi persi i sensi! Menomale che c'era mio marito con me! E dopo alte 5 ore è nato il mio bimbo! Tagliata mi devono cucire, ma che incubo: con tutto l'analgesico ho sentito ogni puntura dell'ago e ogni nodo che mi hanno fatto 2 persone (non bastasse una)!!! Inoltre mi hanno lasciato una garza dentro perché sanguinavo troppo, bene; ma il secondo giorno se non glielo dicevo io, si scordavano di toglierla!
Nella stanza le mamme vengono e vanno! Perché eravamo 4. Quindi non è bene che una partorisce e l'altra se ne va! Ho trovato il bagno sporco di sangue, il secchio pieno e puzzolente.. come fare ad avere un'igiene adeguata?! (non ho la pazienza di spiegare ogni dettaglio perché dovrei scrivere un libro così!). Se volete partorire qui, informatevi bene prima.
Auguri a tutte! E tanta salute!

Patologia trattata
Parto spontaneo.
5 risultati - visualizzati 1 - 5