Ospedale Sandro Pertini Roma

Melanoma: splendido lavoro d'equipe

Un grazie ai medici che in questo momento difficile mi accompagnano con professionalità e umanità, non facili da riscontrare insieme nelle strutture ospedaliere.
Grazie in primis al dott. Roberto Porciello (dermatologo), se non era per la sua bravura e intuito non avrei mai saputo di avere un melanoma, e non il solo. La tempestività del suo intervento è stata illuminante.
Al dott. Antonini (oncologo), che con la sua esperienza e attento controllo mi segue e non mi fa sentire abbandonata.
Al dott. Ciano (chirurgo), che nella fase degli interventi e successive medicazioni è stato, ed è tuttora (non è ancora tutto finito) bravissimo e dolcissimo e con una mano veloce, sicura e leggera, difficilmente riscontrabile in un chirurgo.
Grazie medici, che nelle grandi difficoltà di un sistema sanitario borderline dedicate il vostro amore per la professione a fronte di mille difficoltà.

MELANOMA - rimozione, allargamento, linfoadenectomia.

Nonostante tutto

Purtroppo mio malgrado mi sono dovuta ricoverare per una polmonite e, nonostante tutto, devo davvero congratularmi con l'organizzazione del pronto soccorso, infermieri e non, davvero efficienti e competenti, cortesi e gentili. Medici cortesi e gentili e competenti.
L'unico disappunto, è che una volta trasferita nel reparto, è stato un susseguirsi di medici diversi ogni giorno e spesso con pareri contrastanti tra loro. Questo non aiuta il paziente, anzi, lo confonde maggiormente. Parlo per la mia personale esperienza, lo voglio precisare perché ho notato che per altri pazienti invece il medico era sempre lo stesso, non so da cosa dipenda questa diversità. Detto questo, complessivamente devo dire che appunto, "nonostante tutto", mi sono trovata bene. Colgo l'occasione per ringraziare medici, infermieri e non, per la loro competenza e gentilezza.

Polmonite.

Pronto Soccorso

Ho avuto modo di constatare la professionalità e puntualità dei medici del Sandro Pertini in data 09/03/2018. Sono corsa d'urgenza in pronto soccorso a causa di una colica renale e dopo l'attesa al triage (neanche tanto lunga essendo codice verde), sono stata affidata alla cura della Dott.ssa Straccamore Federica e dell'infermiere Taglialatela Ferdinando, che mi hanno seguita e curata attentamente facendomi fare scrupolosamente ogni cura che il caso ha richiesto, con annessi accertamenti. Due persone professionali e meravigliose...
Dovrebbero essere tutti così negli ospedali...
Un abbraccio a questi due angeli :)
Vitolo Michela

Colica renale.

Pronto Soccorso: competenza e professionalità

In data 19 febbraio alle ore 23;30 ho portato mia moglie al sudetto P.S. per Febbre Alta, vomito. Il triage è stato veloce e competente. Alle ore 01:20 del 20/02 mia moglie entrava in Visita al box n. 3 dove veniva professionalmente visitata e dove le veniva riscontrata una temperatura pari a 40.3 C°, proseguiva con gli esami diagnostici di routine (analisi del sangue, lastra al torace etc..) e veniva poi sottoposta a Fleboclisi (durata di circa 3 ore) per l'abbassamento della temperatura corporea e le terapie anti vomito.
Alle ore 06:00 veniva di nuovo sottoposta a visita di controllo per essere dimessa con prognosi di 10 GG. SC causa focolaio di polmonite.
Intendo ringraziare tutto il personale medico e paramedico che ha dimostrato professionalità, gentilezza e competenza, di questo periodo merce rara nei nosocomi della regione lAZIO (CAUSA GESTIONE A DIRE POCO VERGOGNOSA DELLA NS. SIGNORA DI STRADA (ALMENO LEI COSI SI DEFINISCE) PRESIDENTE RENATA POLVERINI).

Polmonite.
Attenzione, competenza.
Sala d'aspetto del P.S.

Chirurgia otorino per carcinoma midollare tiroideo

So che la Sanità vuole fare ulteriori tagli all'Ospedale Pertini.
Mi auguro che non tocchino ulteriormente i reparti che funzionano alla grande e, soprattutto, i medici e tutto il personale ospedaliero che è competete.
Grande la professionalità del Dr. Ducci nell'asportazione del tumore che, ad oggi, a quattro anni di distanza, non ha avuto recidive. Spero che rimanga sempre in quell'ospedale perchè è una persona speciale sia dal punto di vista professionale che umano.

Intervento di tiroidectomia totale (+ linfonodi e paratiroidi) per carcinoma midollare tiroideo
L'elevata professionalità del Dr. Ducci
Nessuno