Ospedali e case di cura a Roma

Parto spontaneo

Parlo della mia esperienza del parto di quest'anno (settembre 2015).
Ho avuto la sfortunata che mi siano rotte le acque la sera, quindi vado a pronto soccorso subito! Niente contrazioni. Mi ricoverano però non mi dicono niente, solo faccio il solito monitoraggio! Così passa la notte, poi la giornata e io non ho il travaglio. Quindi il secondo giorno uguale, e dopo 48 ore pensano di indurre il travaglio (perché ho avuto il tampone vaginale positivo), con le acque già rotte era possibile un'infezione grave al feto. Così comincia il mio incubo! Vero e proprio! In sala parto dopo 6 ore con medicine (antibiotici, buscopan, ossitocina ecc.) arriva il travaglio vero. Nel frattempo mi si dice che devo fare il cesareo perché è passato tropo tempo... (ma io dove sono stata? Lì! Quindi perché si è arrivato a questo???). Io ho deciso di non volere il cesareo e infine ho avuto anche la fortuna di avere 2 ostetriche molto buone. Ad un certo punto penso che tutto il personale presente nella mia stanza,volesse aiutarmi stando a guardare che succedeva, perché ho quasi persi i sensi! Menomale che c'era mio marito con me! E dopo alte 5 ore è nato il mio bimbo! Tagliata mi devono cucire, ma che incubo: con tutto l'analgesico ho sentito ogni puntura dell'ago e ogni nodo che mi hanno fatto 2 persone (non bastasse una)!!! Inoltre mi hanno lasciato una garza dentro perché sanguinavo troppo, bene; ma il secondo giorno se non glielo dicevo io, si scordavano di toglierla!
Nella stanza le mamme vengono e vanno! Perché eravamo 4. Quindi non è bene che una partorisce e l'altra se ne va! Ho trovato il bagno sporco di sangue, il secchio pieno e puzzolente.. come fare ad avere un'igiene adeguata?! (non ho la pazienza di spiegare ogni dettaglio perché dovrei scrivere un libro così!). Se volete partorire qui, informatevi bene prima.
Auguri a tutte! E tanta salute!

Parto spontaneo.