Ospedali e case di cura a Roma

Ricovero al Vannini in Urologia

Sono stato operato il 20 luglio 2023 a cielo aperto ATV data la grandezza abnorme della mia prostata (cardinalizia). Voglio ringraziare il mio chirurgo Dott. Emanuele Corongiu, che definisco il Michelangelo della camera operatoria e che sarà in futuro il mio urologo e quello di alcuni miei amici.
Grazie al suo staff, molto professionale, simpatico e alcuni di loro, mediterranei, mi hanno tenuto in allegria prima dell'intervento. Nonostante il periodo climatico particolarmente caldo e un guasto ai condizionatori, devo dire che non ho sofferto l'afa di quei giorni grazie all'uso di ventilatori.
Grazie a Suor Teresa, sempre vicina al paziente e sempre pronta a dare una mano. Nonostante io sia ateo ho visto nei suoi occhi la luce di colui che i cattolici chiamano Dio. Suor Teresa, lei è una lacrima di felicità del suo Dio, lei è la forza e la speranza che infonde instancabilmente in ogni paziente ogni giorno. Grazie agli infermieri tutti e agli ausiliari che non mi hanno fatto sentire mai solo.
Grazie a tutti i medici veramente professionali ed umani.. Ringrazio ancora tutti coloro del reparto di urologia. Spero di non averne mai più bisogno ma, se dovesse accadere, il Vannini sarà il mio punto di riferimento. Ciao Amed, Sibi e tutti gli altri. Grazie di cuore.

Ipertrofia prostatica.