Ospedali e case di cura a Roma

Ortopedia Campus: grazie al Dr. Marineo

A fine giugno 2023 sono stata operata al piede sinistro, deformato dall’artrite reumatoide, completamente appiattito e con delle ossa fuori sede. Intervento di artrodesi dell'articolazione astragalo calcaneare ed artrodesi astragalo scafoidea del piede sinistro. Il chirurgo era il Dott. Gianluca Marineo, e posso solo unirmi alle recensioni positive che ho letto.

Sin dalla prima visita è stato gentile, esauriente nelle spiegazioni – cosa che spesso i medici non fanno – mi ha esposto i rischi dell’operazione ma senza drammatizzare. Sono quindi andata ad operarmi tranquilla e fiduciosa, non mi sbagliavo. Ho trovato uno staff medico preparato e gentilissimo, la bravissima anestesista (mi pare si chiami Alessandra), l’assistente del Dr. Marineo – Dr. Martinelli e gli altri che cooperavano in sala operatoria.
Degenza breve e confortevole, stanza a due letti pulita e luminosa, assistenza infermieristica soddisfacente.
Tutto l’ospedale comunica un senso di efficienza e l’aspetto generale è ottimo.
La convalescenza è stata lunga come da previsioni, ma assolutamente priva di complicazioni, dolori o difficoltà. Indubbiamente sono stata operata da un bravissimo chirurgo! Tutte le visite di controllo seguenti l’operazione si sono svolte in un clima sereno e amichevole.
Ora sto camminando con entrambe le gambe e l’ausilio di un tutore, ho ancora una visita e poi vedremo, penso che a breve camminerò normalmente.

Quindi un grande GRAZIE al dottor Marineo.

Piede pronato valgo rigido sx.