Ospedali e case di cura a Roma

Abbandono dopo intervento di cataratta

il giorno dopo l'intervento ho avuto una visita veloce. Tutto bene... ed ho chiesto come dovevo regolarmi per i controlli successivi. Mi hanno risposto che non erano necessari perchè il medico non li aveva segnati sul cartellino personale. Potevo prenotare all'accettazione con impegnativa.
Prima disponibilità dopo otto mesi.
Ritorno dal medico che mi aveva visitato e faccio presente la cosa, a mio parere veramente assurda. L'infermiera mi ha risposto che poteva andare da un altro oculista più vicino alla mia abitazione e che non era necessario fare i controlli presso di loro. Fortunatamente mi sono rivolta ad un centro ospedaliero dopo 15 giorni dall'intervento. Sono stata visitata da tre oculisti perchè l'intervento non era andato a buon fine. Hanno trovato dei problemi alla cornea. Ora sono sotto terapia cortisonica molto forte. Faccio presente con molto rammarico la superficialità dell'ospedale che, dopo un intervento, non si interessa più del paziente. Complimenti...

Intervento di cataratta.
abbandono totale dopo l'intervento.

Inviato da tiziana
27 Giugno, 2012
1) o con l'impegnativa (dopo 8 mesi), oppure il numero per la prenotazione in intramoenia (a pagamento) segnalato dietro la ricetta.
2) come fare ad avere una risposta dall'ospedale visto che a mia conoscenza non hanno seguito la prassi post operatoria?
grazie
tiziana