Dettagli Recensione
Urologia
Dopo una visita prostatica a seguito di ripetuti fuori target di PSA effettuata dallo Specialista Dott.S.M Recupero si disponevano ulteriori controlli strumentali oltre quelli standard, ovvero ecografia, e risonanza meltiparametrica 3d. Questo confermava la necessità di una biopsia prostatica con prelievo di campioni tessutali.
L’intervento è stato eseguito dal Dott. Recupero presso la struttura in cui opera ovvero il Fatebenefratelli Tibetina di Roma. I risultati confermavano la presenza su 8 campioni di 14 di positività per adenomi carcinomi. A quel punto mi veniva presentata esaustivamente la situazione oggettiva, le varie opzioni di cura, pro e contro di ognuna.
Decidevo personalmente per l’asportazione totale della prostata senza esitazioni.
Si procedeva all’inserimento in lista per l’intervento presso lo stesso ospedale con l’equipe di chirurgia robotica del Prof. Sacco, di assoluta eccellenza, in tutte le sue componenti, medica, di sala operatoria, eccezionale per efficienza ed attenzione al paziente, ed a seguire nel post operatorio degenza, in cui la presenza di professionalità ed umanità hanno stupito favorevolmente in termini di efficienza eccezionale, presenza, attenzione. Eccellenti totalmente oggettivamente di livello superiore.
Giovani infermieri, come tutto il team, che merita ogni tipo di elogio e riconoscimento per quanto da me vissuto.
Una perla della sanità.
Complimenti e grazie a tutti, per la pazienza e quanto dedicato in un clima deontologico efficiente ed efficace.
Grazie.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute