Ospedali e case di cura a Roma

Dott. Alessandro Cappucci

Ho dato alla luce mio figlio il 24 luglio 2012 grazie alle mani d'oro del dott. Alessandro Cappucci, primario, ginecologo e chirurgo addominale. Mi ha seguita per tutta la gravidanza rasserenandomi, prendendosi sempre la responsabilità per le scelte che facevamo, come quella di non fare amniocentesi a 38 anni. Con la sua professionalità e la sua umanità mi ha sollevata da tante ansie e mi ha guidata fino al giorno del parto con il sorriso. Il suo staff è gentile, affettuoso oserei dire. Una infermiera mi ha tenuta abbracciata mentre facevano l'epidurale, non lo dimenticherò. La notte dopo il parto avevo tanti dolori ma non sono mai stata trascurata, l'infermiera di turno ha chiamato l'anestesista in servizio per capire meglio cosa mi stesse accadendo e hanno risolto il problema. Il nido è stato sempre pronto giorno e notte a venire in mio soccorso. Quasi non volevo uscire al terzo giorno di ricovero, mi sentivo al sicuro li dentro. Le due caposala sono state eccezionali e disponibili, tutti hanno avuto una parola di conforto durante le cure post partum. La struttura è spartana ma l'assistenza medica è a cinque stelle e a tutte le persone che mi hanno assistita va la mia gratitudine.

Taglio cesareo programmato.
Eccellente la competenza e l'umanità del dott. Cappucci (un taglio cesareo eseguito magistralmente).
Assistenza post partum a cinque stelle di giorno e di notte.
Come politica della Casa di Cura, si forza un po' la mano per l'allattamento al seno, anche quando le condizioni della paziente richiederebbero maggiore riposo.