Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Roma
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
2.0

Assistenza ridotta al minimo

Il centro vanta una storia significativa e bella, ma devastata allo stato attuale da una totale e profonda disattenzione sul piano umano, infermieristico e riabilitativo. Poche sono le ore di riabilitazione settimanali e vi è assenza del contatto con i parenti. Reparti sporchi, infermieri chiusi in stanza durante l'ingresso dei parenti con pressochè totale assenza sul feedback del percorso di cura. Centro assolutamente non autonomo nella gestione dell'emergenza e delle procedure di base. Ad esempio mio padre, che ha poi evidenziato presso altro centro, dopo che lo avevo portato via contro parere, un ottimo percorso ad integrum, è rimasto scarsamente seguito con un ridotto numero di ore di attività riabilitativa; il disordine regna sovrano; le stanze sono da sei letti secondo modelli assolutamente anacronistici. Questa struttura dovrebbe esprimere un modello cristiano di assistenza, ma sono ancora molto lontanti

Patologia trattata
Esiti trauma cranico grave.
Punti di forza
La struttura, sebbene mantenuta in stato di abbandono; la posizione rispetto al centro.
Punti deboli
Infermieri disattenti, assistenza ridotta al minimo sindacale, letti vecchi, sporcizia.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Lucio
29 Ottobre, 2012
Confermo la totale e profonda disattenzione sul piano umano, in particolare per ciò che concerne il personale ausiliario/infermieristico. Sensazione di scarsa professionalità. Assenza del contatto con i parenti. Reparti sporchi, stanze sovraffollate e mal gestite, infermieri chiusi in stanza durante l'ingresso dei parenti con pressochè totale assenza sul feedback del percorso di cura e manifestazione di evidente fastidio nel rispondere a precise domande. Struttura al limite della fatiscenza: bagni con varie anomalie (porte che non si chiudono, scarichi rotti), pavimenti danneggiati in molti punti, ascensori malfunzionanti.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Bruna
18 Settembre, 2013
Buongiorno a tutti, c'è poco da commentare dopo aver letto simili cose! Come pensate si possa sentire mia madre che proprio stamane 18 settembre 2013 ha ricoverato mio padre tramite l'ospedale San Giovanni in Laterano a seguito di aneurisma cerebrale per la riabilitazione motoria? Se davvero accadono cose del genere, poveri malati!
2 risultati - visualizzati 1 - 2