Dettagli Recensione
Pronto soccorso non adeguato
Ho portato papà di 97 anni al pronto soccorso credendo che avrebbe avuto l'assistenza che meritava. Camminava sulle sue gambe e mangiava autonomamente. È stato abbandonato lì, a digiuno per due giorni per esami che avrebbe dovuto fare (quali?), con la luce sugli occhi, nutrito poi con poco cibo e pappette che non era più in grado di mangiare da solo perché legato (ce ne occupavamo noi due volte al giorno), con i suoi vestiti per una settimana. Non hanno capito che problema aveva, e alle mie insistenze di un comportamento differente e di un ricovero la dottoressa mi ha detto che se avesse avuto un posto in reparto lo avrebbero dato ad un sessantenne. Portato in reparto (qui molto gentili ma le condizioni oramai erano compromesse) dopo 7 giorni di p.s., è morto dopo due giorni. Non mi illudevo perché il cuore non stava bene e sarebbe morto ugualmente, ma non in quel modo. È successo a dicembre 2023 e non mi perdonerò mai di averlo portato qui come non dimenticherò la scortesia e la freddezza della dottoressa.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute