Ospedali e case di cura a Roma

Oculistica: pronto soccorso e poi visita privata

Ho pagato una visita complessiva dell'occhio per non aver la visita.. La oculista di turno mi ha fatto un foglio dicendomi di andare nel suo studio privato perchè nell'ospedale (causa trauma oculare, mi ero recata al pronto soccorso) non avevano i mezzi per poter valutare i miei occhi. Tra l'altro non mi ha messo l'atropina, come normalmente si usa fare per vedere bene l'occhio. Con un macchinario diceva che avevo 3 gradi di miopia, con un altro diceva che ci vedevo 10 decimi e poi rivede con un altro ancora e dice che mi mancavano 2 gradi. Non sapeva neanche lei se prescrivermi gli occhiali o meno. Le ho chiesto anche di scrivermi un foglio con il fatto che non potevo più portare le lenti a contatto, dato che è quello che lei sosteneva, e mi ha risposto che, per ordine dell'ufficio del personale, non potevano fare questi fogli. Ma nello studio privato c'era anche l'ottico convenzionato e avrei potuto trovare delle montature a buon prezzo... Mai assistito a visita peggiore!
Ho pagato una visita per niente e ora devo andare in privato perchè ho urgenza di farmi controllare gli occhi... noi paghiamo le tasse per avere questi servizi pubblici???

Trauma all'occhio.