Dettagli Recensione
Ributtato nela vita
Nel corso della nostra esistenza la vita ci mette di fronte situazioni attraverso esperienze che non vorremmo mai provare e incapaci da affrontare. In questi momenti trovare le classiche persone giuste al momento giusto è fondamentale. Io e la mia famiglia in questo particolare momento abbiamo avuto l’opportunità di incontrare persone con una grande professionalità sensibilità umanità ed empatia. In un campo così complesso come la mente umana non è sufficiente solo la competenza serve anche quella propensione, secondo me innata, all’ascolto, alla comprensione alla disponibilità, alla gentilezza, al sostegno psicologico, tutte cose fondamentali per persone che vengono da vite complicate da situazioni tossiche o che sono solo incapaci di reagire ai problemi naturali della vita.
Ecco io nel reparto di psichiatria della struttura San Raffaele di Montecompatri ho trovato quello che inconsapevolmente cercavo.
Un grazie al Dr Diamanti per la sua supervisione discreta ma sempre presente.
Alle tecniche riabilitatrici per le loro capacità di capirti e guarirti con l’uso delle parole, e rassicurarmi sui miei mille dubbi.
Alla psicologa che mi ha seguito e che è stata per me un punto di riferimento, perché grazie a lei ho compreso come la scelta delle parole influisce sulla nostra vita sul nostro modo di pensare e dove le mie decisioni spesso sbagliate mi destabilizzavano portandomi a vedere la vita da una prospettiva scomoda e senza via d’uscita.
A tutti gli infermieri per la loro pazienza, costanza e bravura e simpatia generosi di sorrisi fino a contagiarti.
Alle signore delle pulizie per la loro dedizione che con il loro servizio contribuiscono quotidianamente a rendere queste ambiante un po' meno ospedale e un più una grande famiglia.
Un grazie particolare alla Dott.ssa D’Arconte, che, con il suo taglio deciso, pratico e diretto, con il suo sguardo penetrante al quale puoi nascondere quasi nulla, e con la sua grande competenza, mi ha permesso di comprendere i meccanismi della mia mente e mi ha ributtato nella vita.
In questi casi non posso dire arrivederci a presto, ma sicuramente vi verrò a trovare.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute
