Dettagli Recensione
Centro sclerosi multipla: non solo professionalità
L’Ospedale “San Giovanni Calibita Fatebenefratelli Isola Tiberina” di Roma (rinominato dal 2022 “Ospedale Isola Tiberina - Gemelli Isola”), si è sempre distinto per l’alta qualità nell’accoglienza, nonché per l’impegno scrupoloso del Personale sanitario - Medici ed Infermieri - e per la pazienza degli Amministrativi.
Con la mia pesante ed annosa patologia, per anni ho vagato nei vari Nosocomi, ma è qui che 7 anni fa sono approdata definitivamente. Nel centro Sclerosi multipla ho riscontrato un tenace ed umano impegno professionale da parte della Dottoressa M.M. Filippi, e dei relativi Infermieri. Dinamismo, empatia profonda e generosa, anche in situazioni oggettivamente difficoltose con spazi fisici ridotti e carichi di lavoro notevoli (ultimamente e durante i lavori per ristrutturazione). Attività svolta in perfetta sinergia con il Dott.D. Lupoi, Radiologo attento e talentuoso della Diagnostica per immagini.
Purtroppo per ora dalla sclerosi multipla non si guarisce, si può solo rallentarla e ridurre i sintomi con l'ausilio di alcuni farmaci sperimentalmente.
Da segnalare, altresì, la professionalità accompagnata da gentile disponibilità e chiarezza del Personale infermieristico della Sala Prelievi.
Insomma, nell’attuale caos della Sanità pubblica, finalmente un'isola felice per chi, come me, è a pezzi.
Carla Bizzoni
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute