Ospedali e case di cura a Roma

Inqualificabile trattamento

5300 euro per una notte di ricovero, un prelievo del sangue ed una TAC. Lo scopo era capire se il tumore di mia suocera (venuta appositamente dalla Sicilia) fosse operabile. Il chirurgo si è espresso ed ha fatturato 1000 euro per la consulenza e altre 500 sono andate al suo assistente (mai visto). Pur avendo pagato (carissimo) per 2 giorni, ha dovuto lottare per vedersi somministrati i pasti del secondo giorno. Al marito 80enne è stata rifiutata una minestrina in brOdo, anche quando si è fatto presente che il bar la domenica è chiuso (lui è cardiopatico e li attendeva il viaggio di ritorno 16 ore in treno). Discussioni anche affinché alla paziente venisse somministrato un blando antidolorifico (prescritto da loro). Abbiamo dovuto girare per ore in taxi per comprarlo in una farmacia di turno. Inqualificabili.

Carcinoma dell'utero con metastasi a peritoneo, vescica e fegato.
Il chirurgo che si è espresso sulla possibilità di sottoporla ad intervento chirurgico è un valido professionista (ma nella nostra situazione ha solo prestato una costosissima consulenza, quindi non mi posso esprimere).
L'unico punto di forza (e il motivo per cui ci siamo andati) è stata la possibilità di ricovero immediato, visti i lunghi tempi di attesa al Policlinico dove lui esercita.
Costi di ricovero e di prestazioni professionali. Ci possono andare benestanti (molto) oppure persone strozzate dal bisogno e aizzate dalla speranza di una soluzione (a dispetto dell'opinione di tutti i medici consultati prima) che avevano preventivamente dato qui al Quisisana. Ci sono voluti oltre 5000 euro per scoprire che avevano ragione i medici delle ASL.

Inviato da Caterina
04 Novembre, 2021
Posso chiedere il costo della degenza? al giorno intendo.