Ospedali e case di cura a Roma

Delusione

Sono costretta a ricoverare mia madre, persona anziana già semi autosufficiente, che a seguito della rottura del malleolo si ritrova incapace ad alzarsi dal letto, perdendo quel poco di autonomia che le restava. Purtroppo il caso non rientra a carico del S.S.N. e quindi devo ricoverarla a pagamento. I costi sono elevatissimi, ma decido di affrontare il sacrificio vista la necessità. Con enorme delusione, che si trasforma presto in rabbia, riscontro un servizio totalmente inadeguato ed inaccettabile anche se fosse stato gratuito. Pulizia non del tutto soddisfacente, pessima la cucina. Cibo scadente, freddo, delle volte poco cotto e cosa peggiore totalmente inadatto a mia madre che è anche diabetica. Il Personale infermieristico, secondo me, è numericamente insufficiente in proporzione ai ricoverati. Alcuni infermieri sono addirittura sgarbati, maleducati e poco disponibili. Assistenza medica fatturataci quotidianamente, ma mia madre sostiene di averli visti in corsia pochissime volte. Stanze troppo piccole per ospitare due pazienti.
Ottima invece la fisioterapia, con personale preparato, gentile e disponibile. Un Grazie quindi ai fisioterapisti e a quegli infermieri che si sono dimostrati cortesi e disponibili. In finale conto salatissimo, pagata la camera, pagati i medicinali, pagati i pannoloni, pagata la TV, pagata l'assistenza medica, anche se non sempre usufruita, pagate ovviamente tutte le analisi effettuate e la fisioterapia. Gratis solo il panorama che si gode dal balcone.

Frattura del malleolo.
Fisioterapia.