Ospedali e case di cura a Roma

Note positive dal Sant'Andrea

Desidero rendere partecipi tutti gli utenti di questo portale dell'esperienza positiva vissuta al Sant'Andrea in un giorno di normale CAOS al pronto soccorso dove io, trapiantato di polmone con un virus influenzale piuttosto aggressivo, sono stato accolto con solerzia, garbata educazione e assistenza abbastanza buona dal personale del pronto soccorso, che nonostante il grande lavoro, l'immenso caos non ha perso mai la concentrazione e soprattutto un sorriso. Dopo un giorno, sono stato portato al reparto di Medicina d'Urgenza e intendo ringraziare personalmente tutto lo staff medico nella persona del Dott. Tavasi, nel quale ho trovato disponibilità, umanità e competenza pur sapendo che ero in attesa che si liberasse un posto all'ospedale di Siena, dove fui trapiantato nel 2005 e con il quale si è tenuto in contatto. Inoltre ringrazio l'efficienza e la gentilezza dell'ottimo staff infermieristico con a capo la caposala Silvia, severa ma pronta e disponibile nei riguardi delle necessità dei pazienti, come nel mio caso, è giusto rendere noto anche le cose buone e non solamente lamentele, visto che sappiamo tutti in quali acque naviga la sanità e che ci sono comunque persone che instancabilmente offrono il loro lavoro senza risparmiarsi.

Influenza virale su paziente trapiantato di polmoni.