Ospedali e case di cura a Roma

esperienza positiva

Da anni sentiamo parlare solo di malasanità, ma la mia esperienza presso l’Ospedale Oftalmico di Roma dimostra che purtroppo viviamo in un momento di nichilismo contro tutto e tutti, che mette in ombra l’eccellenza dei nostri medici e paramedici. Ci tengo a riportare il comportamento del Dottor Barigelli, che a livello personale è andato ben oltre il suo mandato contrattuale: verso le undici di sera il dolore agli occhi provocato dall’intervento di chirurgia refrattiva era divenuto atroce, nonostante le due iniezioni di toradol e con i miei genitori pensavamo di recarci al pronto soccorso dell’ospedale. Nonostante l’ora tarda, ho mandato un SMS al Dottor Barigelli per “vederci chiaro” (consentitemi l’ironia) perché sui forum non emergeva una degenza così acutamente dolorosa. Dopo pochi minuti mi ha risposto che era tutto normale, mi ha dato dei consigli per attenuare il dolore, mi ha esortato a resistere assicurandomi che dopo altre 48 ore sarei stato “felice”. La mattina seguente alle ore 7.00 mi ha rimandato un altro SMS chiedendomi come stessi e ribadendo la terapia. La sera un altro SMS di sostegno!

In un clima da caccia alle streghe (in questo caso caccia al chirurgo) ditemi quale medico si sarebbe preso il rischio di “assistere” un paziente via telefono.

Lui lo ha fatto ed il risultato è che oggi, dopo 6 giorni, ho mandato aff… tutto l’armamentario delle lenti a contatto, gli occhiali, il liquido per le lenti e.. sto scrivendo queste note felice e senza occhiali, così come mi aveva pronosticato.
Il giuramento di Esculapio all’Oftalmico di Roma ha una sua concreta valenza.

Miopia, trattata con chirurgia refrattiva (PRK).
rapporto prezzo qualità; cortesia e disponibilità.
lunga attesa intercorsa tra prenotazione ed operazione.

Inviato da Claudio
24 Marzo, 2015
Ciao, posso sapere i prezzi per l'operazione PRK e i tempi che ti ci sono voluti dopo la prenotazione?
Inviato da maura scafati
20 Aprile, 2015
Scusi, ma se qualcuno non è stato fortunato come lei e ha avuto un'esperienza negativa, e lo dice, perché deve dire che " il nichilismo mette tutto contro tutti mettendo in ombra le eccellenze dei medici e paramedici"?
Le persone non si inventano risultati disastrosi negli interventi, a lei è andata bene ma non è cosi per tutti e le assicuro che ci si soffre. Attenzione nel dare giudizi sulle esperienze altrui, perché è quello che traspare chiaramente da quanto scrive.
Maura Scafati