Ospedali e case di cura a Roma

Demenza senile e riabilitazione post ischemia

Non ascoltano, rispondono male, non prendono in considerazione richieste se non dopo ore. Nessuna disponibilità al dialogo. Solo 2 infermiere per turno in un reparto di ben 41 anziani non autosufficienti. Ho sentito con le mie orecchie un'infermiera rivolgersi ad un'altra nei confronti di un paziente "lascialo perdere non lo vedi che sta a mori'", se non è stata presa a calci dalla sottoscritta è stato solo per paura di ritorsioni quando non eravamo presenti. Pulizia pessima, stoviglie lavate a mano che spesso vengono portate ai pazienti ancora sporche di residui di cibo. Odore nauseabondo di feci e urina per tutto il reparto. Cibo ripetitivo, 23 giorni di minestrina o semolino, purè e omogenizzato sia a pranzo che a cena senza mai cambiare. Pazienti disabili (la quasi totalità) ai quali viene lasciato il vassoio con il vitto sopra al comodino e imboccati dopo ore quando il tutto è ormai freddo e immangiabile (non che lo fosse molto di più anche se caldo).
Fatto denuncia per furti e mancanza di pulizie (mio nonno lasciato ore nelle sue feci sparse per il letto, mani e viso) al Direttore sanitario che non si è degnato minimamente di prendere provvedimenti, alla mia richiesta di cambiarlo e lavarlo prima di cena mi è stato risposto che non avevano tempo e che se non ci andava bene potevamo pure portarcelo a casa.
Nessun materasso antidecubito, sedie a rotelle con ruote sgonfie, sponde dei letti rotte. Non credo che ci sia altro da aggiungere, se non che meritano una bella denuncia alle autorità competenti e sarà mia cura provvedere.

Demenza senile e riabilitazione post ischemia.
Demenza senile e riabilitazione post ischemia.

Inviato da A
20 Gennaio, 2015
La struttura ha cambiato Amministrazione da Giugno 2014 e piano piano molte cose stanno fortunatamente cambiando.
Inviato da roberto
22 Settembre, 2015
Mi sembra incredibile quello che descrive..