Ospedali e case di cura a Roma

Reparto di Urologia

Non ci sono parole per descrivere la mia gratitudine, riconoscenza e stima per l'operato, a dir poco eccellente, del prof. Di Marco e dell'imprinting da lui dato a tutta la sua equipe, basato sulla professionalità, serietà, dedizione ed estrema disponibilità. Sono un paziente, purtroppo, con una consolidata esperienza in ambito ospedaliero per i numerosi e delicati interventi chirurgici che ho subito nel corso della mia vita e non ho mai trovato, soprattutto negli ultimi anni, una tale sinergia tra professionalità, efficacia, efficienza, performance, attenzione, cura e dedizione nei confronti di un paziente. I miei legittimi timori insorti nel momento del ricovero, hanno lasciato immediatamente lo spazio alla fiducia e tranquillità per l'attenzione dimostrata da medici ed infermieri a tutte le problematiche riguardanti la mia salute. Il Prof. Di Marco, sempre presente sia in reparto che in sala operatoria, con turni di lavoro massacranti e pesantissimi, mi ha costantemente seguito - nonostante i numerosi pazienti da trattare - tenendo ben presente il mio quadro clinico estremamente complesso e complicato (valutato sempre con il massimo scrupolo) ed intervenendo in modo più che tempestivo e risolutivo. Direi che proprio nulla è stato lasciato al caso e che la spiccata considerazione della "persona", accompagnata sempre dal sorriso sincero e confortante di tutti coloro che si sono presi cura di me, mi hanno consentito di affrontare l'intervento in modo sereno e fiducioso. Infinite grazie, dunque, al Prof. Di Marco e ai suoi collaboratori per avermi fatto toccare con mano che esistono dei poli di eccellenza del genere, delle "isole felici" dove anche il più problematico dei pazienti riesce a ritrovare il proprio benessere fisico e la speranza nell'efficacia delle cure mediche, quando somministrate con siffatti standard di altissima qualità e massima soddisfazione del paziente. Al Prof. Di Marco vanno i miei più sentiti e sinceri auguri per sempre maggiori ed importanti riconoscimenti del prezioso lavoro svolto e per l'immane impegno profuso a beneficio di tutta la collettività ed un confortante invito alla fiducia per noi tutti, pazienti attuali e futuri: "tranquilli, siamo in ottime mani"!!!

Calcolosi renale in paziente monorene.