Ospedali e case di cura a Roma

Parto cesareo programmato

Ho partorito in questa struttura ad agosto poiché la mia ginecologa lavora qui. Ho fatto un cesareo con anestesia totale. Dal punto di vista medico è eccezionale, tutti i medici sono molto scrupolosi e professionali, ti senti in ottime mani. Per quanto riguarda il post operatorio si è molto seguiti per ogni esigenza, particolarmente degne di nota le due infermiere di colore, dolcissime e una con capelli lunghi rossi, davvero umana e paziente. Una delle poche note stonate è la caposala, una donna bionda molto acida, al momento delle dimissioni (ero già pronta con bagagli fatti, stavo attendendo che dimettessero anche mio figlio, io seduta su una sedia dolorante con i punti) è venuta in camera e mi ha praticamente urlato inviperita che me ne dovevo andare immediatamente... Insomma, c'è modo e modo. Tornata dopo una settimana per togliere i punti ,sono sempre stata trattata malissimo dalla suddetta che non voleva nemmeno chiamarmi la mia dottoressa. Ritengo che una persona del genere non sia adatta a stare tra le neomamme... Per il resto, le ostetriche sono meravigliose, in particolar modo Nicole, Lilli e Tiziana. Il reparto di neonatologia è fantastico e un grazie al suo responsabile il dottor Santoro, professionale, simpatico e cordiale. E' certamente una struttura che mi sento di consigliare a tutte le mamme.

Parto cesareo con anestesia totale.
Medici preparatissimi e scrupolosi. Ottima assistenza post-parto. Presenza in struttura di un pediatra e neonatologo eccellente come il dottor Santoro.
Alcune apparecchiature per il monitoraggio, parecchio "datate" e funzionanti male.
Piano terra fatiscente.
Caposala del reparto neo-mamme acida e scorbutica ai limiti della maleducazione, non adatta al contatto con il pubblico.