Ospedali e case di cura a Roma

Rimozione cisti seno mascellare

Sono arrivato alla Sanatrix perché da una tac si era riscontrata una cisti nel seno mascellare sinistro. Il dott. Hamid, senza quasi guardare la tac, mi dice che è da operare. L'operazione doveva essere effettuata per via endoscopica attraverso la narice, con sedazione e non anestesia generale. Accetto e mi reco alla Sanatrix per sottopormi all'intervento. Ho letto e firmato i documenti per il ricovero/intervento, saltando qui e li dei paragrafi dato che nutrivo molta fiducia nel prof. Hamid. Concludo dicendo che l'intervento non si è svolto in sedazione ma anestesia generale, non si è svolto in endoscopia ma con tecnica ormai vecchia: mi hanno aperto la gengiva e si sono fatti strada nel seno mascellare. Doveva essere una passeggiata invece... Mille grazie e a mai più arrivederci!!! Assurdo!

Rimozione cisti seno mascellare sx.

Inviato da Orlando
25 Ottobre, 2014
Caro Matthias Sono il Chirurgo che ti ha operato, il Dott. Hamid non ha assolutamente eseguito l'intervento ma ci ha messi in contatto, la Tc è stata esaminata molto attentamente e la cisti non era sul pavimento del seno ma all'interno del seno sulla base del pavimento orbitario, è stato utilizzato un approccio miny invasivo e per via endoscopica trans nasale assolutamente non vecchio ma descritto in letteratura attuale. Prima dell'intervento ho spiegato tutto lo svolgimento e la tecnica operatoria ed il post operatorio. Per quello che riguarda il tipo di anestesia, l'anestesista ti ha spiegato prima dell'intervento la tecnica anestesiologica che avrebbe adottato che lei ha approvato firmando i consensi anestesiologico e chirurgico. Siamo a sua disposizione per ogni tipo di consulto e chiarimento, ovviamente gratuitamente.
Inviato da laura
02 Febbraio, 2016
Ciao Matthias, vorrei confrontarmi con te, grazie..
La mia email: gymnopedieg@yahoo.com