Ospedali e case di cura a Roma

Urologia - esame di urodinamica

mercoledì, su richiesta di un urologo che mi segue privatamente ma che lavora al S.Andrea, mi sono sottoposto con molta ansia a un esame di urodinamica.
Purtroppo l'esame non è stato particolarmente tranquillizzante, ma quello che vorrei sottolineare è la poca professionalità della dottoressa che l'ha eseguito. Senza conoscermi e senza prendere atto della mia ansia e della mia preoccupazione, ha emesso sentenza senza alcuna umanità: Lei si deve operare!!!! Forse un medico prima di sputare questi verdetti deve pensare di aver di fronte una persona che deve essere preparata a tale notizia e non sentirsela sbattere in faccia senza alcuna preparazione. Bastava dire: ne parli con il medico che la segue che sarà qui a momenti, oppure vediamo il da farsi insieme tra 5 minuti, oppure stia tranquillo ora ragioniamo e vediamo cosa bisogna fare. Signori il medico non può comportarsi come uno a cui si è richiesto che ora è e risponde al volo senza pensare cosa significa per l'interlocutore la sua risposta. Morale: sono andato da altro professionista che con un sorriso e grande umanità mi ha detto: per ora seguiamo la sua situazione poi parleremo sul da farsi. Stia tranquillo la voglio vedere sereno.
Roberto

Prostatica.