Ospedali e case di cura a Roma

Il mio primo parto

Ho partorito la mia prima bimba in questa clinica una ventina di giorni fa.
Arrivata a 41+2 sono stata ricoverata per un induzione, mia figlia è nata a 24h di distanza ma, nonostante l'attesa e la fatica, tornerei a partorire in questa clinica.
Non sono mai stata lasciata sola, ero monitorata costantemente, anche per i 3 giorni consecutivi di degenza.
Io ho avuto la possibilità di avere la mia ostetrica (Calabrese) che risceglierei altre mille volte, molto professionale e umana; ma tutto il resto del personale ostetrico è altrettanto competente.
Ho avuto la fortuna di avere di turno la mia ginecologa (Bertonotti), che ha assistito al mio parto, ma oltre a lei c'erano ostetrica e ginecologo di turno, anestesista e personale del nido: non avrei potuto avere assistenza migliore.
Il personale del nido è sempre molto presente e costantemente passa per le camere a controllare i bimbi.
Le ostetriche sempre cortesi, mi è capitato di chiamarle di notte e sono state molto gentili e comprensive.
Se avrò la fortuna di avere un altro bimbo, tornerò a partorire qui sicuramente.

Parto naturale indotto.
Staff medico e ostetrico competente.
Personale del nido costantemente presente per aiutarti.
Possibilità di avere marito, o comunque un parente, presente tutto il giorno.
Camere confortevoli e spaziose dotate di TV.
Parcheggiare è un vero problema.
Poche ore per le visite dei parenti che, concentrandosi tutti in 2 ore di pomeriggio, per le stanze doppie è un po' caotico avendo i bimbi in camera.