Ospedali e case di cura a Roma

Parto alla Santa Famiglia

Ho partorito lo scorso febbraio in questa struttura che mi era stata caldamente consigliata e non posso che confermare il giudizio positivo sulla clinica. Le ostetriche dell'ambulatorio mi hanno accolto con gentilezza e professionalità durante i numerosi monitoraggi e la caposala Alessandra, persona veramente squisita, si è resa disponibile sin dal primo momento, facendo sentire me e i miei familiari a casa.
Per il parto sono stata egregiamente assistita dal Dott. Bonito e dalla bravissima ostetrica Liliana Evangelista, grazie ai quali è stato possibile un parto naturale nonostante qualche difficoltà iniziale.
Se possibile, consiglio la stanze singola a pagamento in cui può pernottare anche un accompagnatore poiché si pratica il rooming in e la presenza fissa di un familiare è di grande aiuto. Tuttavia, sebbene possa essere un po' faticoso avere il bimbo in camera fin dai primi momenti, è una bellissima esperienza che facilita concretamente l'allattamento al seno. Nella gestione del bambino si può comunque contare sul supporto delle puericultrici, tra le quali ringrazio specialmente la dolcissima Katia, nonché sulla possibilità di lasciare il piccolo al nido per riposare qualche ora. Nel mio caso il secondo giorno sono stati direttamente loro a offrirsi di tenerlo al nido per farmi dormire un po'a seguito di una notte difficile ma è bene ricordare che si tratta di un supporto temporaneo perché di regola la gestione è affidata ai genitori.
In conclusione, la mia è stata un'esperienza più che positiva e per questo consiglio vivamente questa struttura che sa coniugare l'assistenza di un ospedale all'accoglienza di una piccola clinica.

Parto naturale.
Professionalità; Personale accogliente e disponibile.
Rigidità degli orari di visita anche in caso di stanza privata.