Ospedali e case di cura a Roma

Esperienza molto positiva

Ho partorito in Santa Famiglia il 21 ottobre, parto naturale a termine. Per tutta la gravidanza sono stata seguita dalla dott.ssa Fumian, di cui ho appurato la grande preparazione e professionalità ma anche disponibilità e umanità. Al parto mi ha assistito l'ostetrica Marisa Gianfrancesco, con cui mi sono trovata molto bene e, anche se l'ho conosciuta poche settimane prima del parto, è stata presente e disponibile. Ho avuto la fortuna di partorire nella struttura appena ristrutturata, sala travaglio e parto molto grande e confortevole.
Praticano il rooming-in che, anche se un po' faticoso, è fondamentale per un buon avvio dell'allattamento. Consiglio di prendere la camera singola in modo da avere il papà vicino giorno e notte!
Un'altra cosa importantissima è che ai bimbi fanno tutti gli screening (compreso quello cardiaco) direttamente in sede, durante la degenza, il che è una gran cosa perché evita di dover poi provvedere una volta tornati a casa.
Qualche settimana dopo il parto ho avuto bisogno di assistenza per i punti e per una sospetta mastite e mi hanno seguita con prontezza.
Insomma, avevo scelto di partorire qui perché non volevo essere un numero, e non ho sbagliato!

Parto naturale.
Professionalità, umanità, assistenza post partum, screening neonatali completi e inclusi.
Parcheggio.