Ospedali e case di cura a Roma

Un'esperienza più che positiva, consigliatissima !

Ho conosciuto la Casa di Cura Santa Famiglia attraverso la dott.ssa Luisa Fumian, una donna eccezionale a cui mi sono affidata completamente e che non ha tradito la mia fiducia né disatteso le mie aspettative, sotto ogni punto di vista!! La struttura Santa Famiglia è un ambiente confortevole dove TUTTI ti accolgono con il sorriso. Credo che alcuni dei criteri imprescindibili di selezione del personale, dall'addetto all'accoglienza al più titolato dei chirurghi in sala, siano la disponibilità e la cortesia, componenti che ho riscontrato in tutte le figure con cui mi sono relazionata, che sono rare e che invece, unite alla professionalità e alla preparazione medica, sono fondamentali per rendere la degenza del paziente il più positiva possibile. La scrupolosità con cui i pazienti sono monitorati mi ha impressionato. Sia dal nido che dal reparto infermieristico le varie figure professionali si alternano costantemente anche solo per chiedere "come va"?, oltre ad essere molto celeri nel rispondere alle chiamate. Stesso trattamento è riservato ai bambini al nido, i pediatri fanno il giro tutte le mattine documentando scrupolosamente le condizioni dell'infante, rassicurando le mamme con indicazioni mediche e consigli pratici. Le ostetriche si dedicano, tra le altre cose, all'avviamento all'allattamento per le neo mamme, cosa assolutamente fondamentale che in altre strutture è praticamente inesistente. Inoltre l'ambiente, appena ristrutturato, è pulito, curato, bene attrezzato, dotato di confort, le camere doppie sono l'ideale, il rooming in è una buona soluzione poiché al nido sono super disponibili a prendersi cura del bambino qualora la mamma (come nel mio caso dopo il cesareo) non fosse in grado di occuparsene. Ultima analisi: buona tolleranza riguardo all'entrata e all'uscita della persona che può assistere il paziente durante il giorno, un po' meno per le visite dei parenti e amici, ma considerando che c'è il bambino in camera, non la valuterei come una componente negativa.
Consiglio vivamente la Casa di Cura Santa Famiglia, che non mi ha fatto rimpiangere nemmeno i quasi 70 km. percorsi per raggiungerla.

Parto cesareo programmato.
Professionalità, disponibilità, cortesia, preparazione, gentilezza, scrupolosità.
Parcheggio inesistente