Ospedali e case di cura a Roma

FISTOLA PERIANALE TRANSFINTERICA

Vi porto anche la mia esperienza. Nel 2011 mi fu diagnosticato un ascesso perianale, si provò a farlo regredire con antibiotico ma poi inevitabilmente diventò fistola. Fistola perianale transfinterica, questa fu la diagnosi. Mi venne proposto l'intervento classico con setoni e, documentandomi su internet, venni a conoscenza della VAAFT e del dottor Meinero. Feci una visita con lui alla Sanatrix a Roma e mi mise in lista di attesa per l'intervento presso la struttura ospedaliera di Sestri Levante. L'attesa era di circa un anno anche più, nel frattempo io e mio marito decidemmo di non aspettare più a dare un fratellino al nostro primogenito e rimasi incinta. Tornai dal dottor Meinero e decidemmo di spostare l'operazione dopo il parto, in gravidanza dovevo solo far attenzione che la fistola non mi desse problemi (mai dati anzi). Inoltre chiesi al dottor Meinero anche un parere sulla possibilità di fare comunque un parto spontaneo e lui mi diede l'ok. Il 27 agosto 2014 è nato Marco e dopo quasi 7 mesi (il 19 marzo 2015) mi sono fatta finalmente operare presso la clinica Sanatrix a Roma. Due giorni fa ho fatto il secondo controllo post operatorio e il dottor Meinero mi ha definita GUARITA. Non potete capire che gioia e che sollievo, sono ancora emozionata nel crederci e devo solo ringraziare la bravura, professionalità, gentilezza e disponibilità di Meinero e del suo staff (dottoressa A. Carbone e dottor Marco La Torre). Sono stata operata in day hospital con anestesia totale, la prima settimana avevo ancora i punti quindi un po' di dolore lo sentivo ma non ho mai preso antidolorifici. Facevo ogni giorno le medicazioni prescritte con i lavaggi con acqua fisiologica, smaltita l'anestesia sono tornata ad allattare il mio bambino, dopo cinque giorni dall'intervento ero già al lavoro e guidato la macchina. Evitato gli strapazzi, ma dovevo badare a due bimbi da sola e comunque ce l'ho fatta. Insieme alla fistola mi è stata tolta anche una marisca, quindi avevo fastidio anche sul margine anale. Caduti i punti (dopo circa 10-15 giorni), ho continuato per un paio di mesi con le supposte di Cicatridina.

Consiglio davvero a tutti questa tecnica di intervento e consiglio soprattutto di contattare senza esitazione il professor Meinero per ogni dubbio o chiarimento.

Fistola perianale transfinterica.

Inviato da tania
23 Novembre, 2015
Avrei gentilmente bisogno di contattare la signora che ha scritto questa recensione..! Grazie.