Ospedali e case di cura a Roma

Eliminazione di miopia, astigmatismo e presbiopia

Dopo 30 anni trascorsi con le lenti a contatto, ho deciso di affidarmi alle competenti mani del Dr. Barigelli Calcari che mi ha operata con il laser PRK il 22 ottobre 2015. L'intervento è durato 10 minuti ed ho subito visto con i miei occhi (anche se un po' sfocato!). Le settimane di degenza sono state tre, di cui la prima con dolori molto forti (come se avessi delle schegge di vetro negli occhi, sensazione di bruciore, fotofobia); la seconda con dolori più lievi, ma sensazione di fastidio e di noia che ha occupato anche la terza settimana! Non potevo leggere, nè guardare la TV o il telefonino: una noia mortale! A parte questo, nessun problema. Ho effettuato tutti i controlli post-operatori ed oggi posso dire di essere soddisfatta al 95%! La perfezione non esiste e, soprattutto nel mio caso, ho dovuto accettare il compromesso di vedere bene (ma non benissimo) sia da lontano sia da vicino, visto che mi è stata corretta una fortissima miopia, un medio astigmatismo ed un principio di presbiopia.
Ringrazio il Dr. Barigelli Calcari e tutta la competente e simpatica equipe! Consiglio vivamente di affidarsi alle loro sapienti mani!

L'occhio sinistro aveva una miopia di -10 diottrie; il sinistro -5 ed un astigmatismo di 2,50 per entrambi gli occhi. La presbiospia era di lieve entità (ho appena 47 anni!).
Ora vedo 9/10 da lontano e leggo l'ultima riga (cioè il carattere piccolissimo) da vicino!

I punti di forza ci sono tutti, tranne la lunga attesa (circa 6 mesi) che passa dalla visita, atta ad accertare che ci si possa sottoporre all'operazione, e l'intervento.
L'altro punto debole è la lunga fila da fare per pagare il ticket, visto che l'ospedale apre alle 7.00 e le casse alle 8.00, per cui la gente sta lì in attesa anche alle 6.30 pur di accaparrarsi il numeretto! Sappiate che da quando si arriva a quando si esce può trascorrere tutta la mattinata (prendetevi un giorno di ferie!)