Ospedali e case di cura a Roma

DOTTOR FERDINANDO DE MARCO, UROLOGIA

Tre anni fa mi e' stato riscontrato un tumore alla vescica. Dopo diversi interventi (TURB) e' subentrato un problema ai reni: IDRONEFOSI BILATERALE. Ho girato diversi ospedali, ma nessuno e' riuscito a risolvere il problema. A gennaio 2015 vengo ricoverato al POLICLINICO UMBERTO I - reparto urologia. Il professore che mi aveva in cura, dopo aver visto i vari accertamenti eseguiti (compresa la TAC), decideva di togliere un rene. Ho fatto un autotrasfusione, ma il giorno dell'intervento (evidentemente il professore ha riflettuto meglio) mi e' stata fatta l'ennesima TURB. Pochi giorni dopo in sala operatoria, per ben due volte, per posizionare uno stent per cercare di salvare il rene. Non ci sono riusciti,era impossibile passare per uno stenosi dovuta non si sa a cosa.
Mi ha consigliato allora di andare a Milano in un noto ospedale, li' avrebbero risolto il mio problema. Fortunatamente mi e' stato anche consigliato di contattare il dottor DE MARCO presso la struttura INI di Grottaferrata, ed e' stata la mia salvezza.
Un ottimo medico e chirurgo, persona seria, sempre presente, la sua equipe efficientissima, gli infermieri gentilissimi.
Lui soltanto e' riuscito, dove tutti gli altri hanno fallito, a posizionare questo stent.
Un grazie di cuore a lei DOTTOR DE MARCO e alla sua equipe.
Valter Polini

IDRONEFROSI BILATERALE.