Ospedali e case di cura a Roma

Struttura eccellente

Mio padre è stato ricoverato presso questa struttura dopo aver subìto un intervento al cuore per la sostituzione della valvola mitralica, per sottoporsi al previsto ciclo di riabilitazione respiratoria e motoria che normalmente segue questa operazione.
Quando abbiamo saputo che sarebbe stato trasferito al San Raffaele di Montecompatri, sono andato a cercare informazioni online e ho visto, tra gli altri, anche questo sito. Devo dire di aver trovato alcune delle recensioni pubblicate a dir poco allarmanti ("Statene lontani"). E' stato quindi con molta trepidazione che ho accompagnato mio padre in questo Centro. Oggi, a distanza di 21 giorni dal suo ricovero, e con mio padre ormai dimesso e in ottime condizioni di salute, posso finalmente dire che la nostra esperienza è stata altamente positiva sotto tutti i punti di vista. Il Centro è bello, moderno ed accogliente (sembra un albergo a 4 stelle), situato in una cornice di verde favolosa e in un clima decisamente collinare, che per noi è stata una salvezza visto che mio padre è stato ricoverato il mese di Luglio, dove a Roma le temperature erano insostenibili. Il livello di pulizia è ottimo e gli spazi sono ordinati e confortevoli. Tutto il personale è sempre stato molto gentile con noi, e sempre disponibile a fornirci spiegazioni o ad accogliere le nostre richieste. Il vitto, a detta di mio padre, era buono e abbondante. La riabilitazione è stata di ottimo livello, condotta quotidianamente nelle adeguate palestre del Centro. Il livello di attenzioni riservato a mio padre, in termini di controlli ed esami clinici, è stato senza pari. Insomma, i 21 lunghi giorni (non è mai facile stare lontano da casa in convalescenza per tutto questo tempo) trascorsi presso questa struttura sono passati nella maniera più gradevole possibile. Questa è stata la nostra esperienza, e vorrei anche io rivolgere un sentito ringraziamento a tutti gli operatori che hanno contribuito ad essa.

Riabilitazione respiratoria a seguito intervento alla valvola mitralica.
Ambiente; pulizia; competenza e cortesia del personale; atmosfera.

Inviato da Luciano Fusco
28 Aprile, 2020
Concordo. Io sono stato ricoverato il giorno 7 febbraio c.a. e dimesso il 9 marzo u.s.. Nel corso della mia degenza sono stato seguito con molta cura, professionalità e gentilezza veramente encomiabili. Grazie al primario dottor Luigi Ferri ed alla sua equipe. Una menzione particolare voglio farla al personale infermieristico e non iniziando dalla Caposala: veramente bravi, pazienti e tanta, tanta gentilezza. Vorrei citarli tutti per nome ma lo spazio non mi è di aiuto. Infine non posso fare a meno di ringraziare vivamente il personale fisioterapista ed in particolare la Sig.ra Marina che mi ha seguito negli esercizi durante la mia degenza.
Che altro dire? Cibo e pulizia ottimi.
Grazie di vero cuore.