Ospedali e case di cura a Roma

Inefficienza

CLAUDIO GROSSI
VIA ANAPO,29
00199 ROMA
================
Alla Spettabile Stazione dei Carabinieri – Libia ROMA

E cp.c. Spettabile URP del CAMPUS Biomedico
Via A. del Pontillo 21 - 00122 ROMA

Io sottoscritto GROSSI Claudio nato a Roma il 02/05/1956, temporaneamente domiciliato in Via P. Mascagni 158a - tel.346/050++++ - identificato a mezzo Carta di Identità n. AR2206412 rilasciata dal Comune di Roma, riconosciuto disabile sin dal 2009, comunico agli effetti di Legge quanto segue:
"Il giorno 04/08 us., tramite mail ho contattato il Campus Bio-Medico di Trigoria sito in Via Alvaro del Pontillo nro. 21 (all.n1.) per sapere se era possibile effettuare un esame molto importante denominato test da sforzo cardio-polmonare; nella successiva mail datata 05/08 (All.2) l’URP di tale struttura mi rispondeva positivamente fornendomi tutte le informazioni necessarie, tra cui quella di contattare il numero di rete fissa 06/87434343 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 17.00.
Come si evince dalla documentazione della mia utenza telefonica 346/05+++++, ho iniziato a contattare il suddetto numero subito dopo ma SEMPRE con nessuna risposta, o meglio, la fonia ti diceva o che gli operatori erano tutti impegnati, oppure ti inoltrava la chiamata ma ti lasciava in attesa… Tale attesa è arrivata a durare persino 43 minuti……. Ora, in questo periodo di ferie dove la maggior parte della gente è in vacanza, è impensabile che un operatore impieghi 43 minuti per una prenotazione o che ne siano tante e tali in attesa.
Ho continuato a chiamare questo numero anche nei giorni successivi, ma convincendomi sempre più del mio sospetto mi sono deciso a chiamare mio fratello per andarci di persona; e così lunedì 11/08 us. alle ore 9.00 siamo partiti, dico partiti perché alla fine sono 38 km. ad andare ed altrettanti per tornare dalla mia abitazione a laggiù, arrivando intorno alle 11.00 perché quelli del Campus, forse per non farsi trovare, non hanno provveduto ad installare nemmeno un cartello segnaletico per chi proviene dall’Ardeatina e quindi ci siamo perduti 3 volte.
Dopo soli 10 minuti di attesa al Cup , questo quindi dimostra che non c’era poi tutta questa affluenza, l’addetta mi comunicava che quell’esame non era effettuabile presso il Campus e dispiaciuta (?) mi salutava. Stessa cosa all’Urp, che si giustificava dicendomi che probabilmente era stato uno specializzando a rispondergli e che non era pratico. Alla fine dei giochi, mio fratello che abita ad Axa ha percorso 160 km. tra andata e ritorno per un costo di 30 euro di benzina che con la presente sono a richiedere ai sensi dell'art. 2043 che sancisce, tra l’altro, “che il fatto illecito, ovverosia qualunque fatto, atto o comportamento umano doloso o colposo (cioè tenuto con l’intenzione di nuocere ovvero con imprudenza, disattenzione, imperizia) in grado di cagionare ad altri un danno ingiusto e che ogni violazione del principio del neminem laedere in grado di provocare un danno ingiusto ad altri, vada risarcito.
Risultando pertanto palese la Vs. responsabilità in quanto Vs. addetti hanno fornito, volenti o nolenti, informazioni inesatte e prive di alcun fondamento, ma che mi hanno causato un ingiusto danno obbligandomi a recarmi presso la Vs. struttura non riuscendo nonostante i numerosi tentativi di contattare il Vs. Cup telefonicamente, chiedo il risarcimento della somma di euro 30 per le spese da me sostenute sperando di non dover arrivare a trasmettere questa denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Allego copia della documentazione del traffico in chiaro della mia utenza 346/050++++ dalla quale ho tentato di contattare il Cup del Campus
Copia delle mail e intercorse con l’URP
QUERELO pertanto
- Ai sensi dell’art.2043 cc
- Ai sensi dell’art. 1433 cc.
- E per tutti gli altri eventuali reati che si dovessero evincere dalla lettura della presente:
1) Dott. *****
2) Ing. *****
In quanto per le loro cariche, responsabili delle errate informazioni fornite dall’URP dello stesso Ospedale al sottoscritto.”

In fede,
Claudio Grossi

Appuntamento per test da sforzo cardio-polmonare.

Inviato da Giulia
29 Mag, 2016
Complimenti, hai davvero coraggio. Dovremmo fare tutti così.