Ospedali e case di cura a Roma

Errate diagnosi e cure

Nel 2012 sono andata al Giovanni Battista per un gonfiore al polpaccio sinistro che mi aveva oramai aumentato il volume dell'arto, diventato enorme. Mi sono rivolta al Dott. Cosentino e al dott. Sandro Michelini, responsabile dell'Unità Operativa Riabilitazione Vascolare del San Giovanni Battista, pensando che potessero aiutarmi, con una pregressa diagnosi di trombosi venosa profonda. I dottori in questione mi hanno ribadito il problema alle vene con un ristagno linfatico, per il quale mi hanno sottoposta a una serie di visite, analisi, esami diagnostici e cicli di massaggi linfodrenanti e bendature a compressione graduata. Con queste cure dicevano che il mio problema poteva essere tenuto sotto controllo, ma che non avrei mai potuto risolverlo. A maggio del 2015 ho provato a sentire un altro parere e in una sola visita un medico mi ha trovato un lipoma al polpaccio di 25 x 7 centimetri, che mi stava portando a zoppicare e a deambulare oramai in modo anormale. A luglio 2015 sono stata operata ed è stato asportato il lipoma, restituendomi la normalità sia di dimensioni che di funzionamento della gamba sinistra. Vorrei evidenziare l'incompetenza che questi due dottori hanno dimostrato nel mio caso.
Marina

Edema polpaccio sinistro.

Inviato da Silvia
26 Dicembre, 2015
Posso sapere a quale medico ti sei rivolta? È importante, grazie.

Inviato da Marina
30 Dicembre, 2015
Ciao, il medico che mi ha indirizzato verso la diagnosi corretta è il dottor Santoro, Angiologia della Columbus (Gemelli) e il dottore che mi ha operata è il dottor De Vitis del reparto ortopedia chirurgia della mano, sempre della Columbus. Ho messo una recensione positiva anche per loro su questo sito.
Ciao.

Inviato da Silvia
31 Dicembre, 2015
Ti ringrazio infinitamente, cercherò di portare mia suocera a fare una visita.