Ospedali e case di cura a Roma

Ginecologia

Voglio raccontare la mia esperienza negativa con la Clinica della Santa Famiglia, in particolare con la Dott.ssa Luisa Fumian. Premetto che potendo usufruire dell'assicurazione UNISALUTE, mi sono altre volte rivolta a questa struttura per comodità logistica, essendo adiacente alla mia sede di lavoro. Da un paio di anni tenevo sotto controllo alcuni fibromi uterini prima di decidermi a sottopormi a un intervento chirurgico consigliatomi da vari ginecologi che avevo consultato. A settembre decido di fare un'ecografia per valutare numero e dimensione dei fibromi e la dott.ssa Fumian, con freddezza e distacco, dapprima mi ha spaventata dicendo testualmente che "in quel marasma di fibromi non riusciva neppure a vedere le ovaie"; e infine, quando le chiesi un parere sull'intervento chirurgico più adatto al mio caso (se in laparoscopia o in laparotomia) la sua risposta secca è stata "con 6 fibromi e un polipo non credo proprio riescano a salvarle l'utero". Sono uscita dalla sua stanza in lacrime e terrorizzata, e ho chiamato subito il mio ginecologo dell'Ospedale San Carlo di Nancy, che mi ha tranquillizzata immediatamente. Sono stata operata da lui a inizio novembre in laparotomia (miomectomia multipla) e resezione isteroscopica di polipo endometriale. I fibromi asportati sono stati ben 13 e il mio utero è salvo!!! Grazie al SAN CARLO DI NANCY e alla competenza e umanità del mio ginecologo e del suo staff che mi hanno accompagnato in questo momento delicato per me. Non mi sarei mai aspettata da un medico donna tanta indelicatezza... quale ha dimostrato la dottoressa!

Fibromi uterini + polipo endometriale.

Inviato da Tatiana
24 Settembre, 2018
Salve Laura. Io mi trovo nella sua posizione e mi devo fare operare (miomectomia multipla). Potrebbe dirmi per favore il nome del chirurgo del San Carlo di Nancy che l'ha operata?
Grazie in anticipo..