Ospedali e case di cura a Roma

Il mio parto

Buongiorno, sono la mamma di tre bambini. Purtroppo solo due di loro sono riusciti a venire al mondo, ma in tutti e tre gli eventi, sia quelli lieti che quelli meno lieti, vicino a me c’è sempre stata la mia adorata ostetrica, Manuela De Fabiis.
L’ho conosciuta durante il mio primo parto al Policlinico Casilino ed è stato amore a prima vista. In quella occasione, grazie alla sua professionalità, competenza e soprattutto coraggio, è riuscita ad evitarmi un cesareo che avrebbe condizionato i miei futuri parti. Ho avuto un bellissimo parto spontaneo di cui conservo un bellissimo ricordo.
Dopo qualche anno, e dopo un aborto spontaneo, rimango di nuovo incinta e non posso fare altro che ricontattare la mia ostetrica, che nel frattempo si era trasferita alla casa di cura Santa Famiglia.
Decido di affidarmi di nuovo a lei, nonostante la clinica fosse lontano da casa mia, e sono contenta di aver fatto la scelta giusta.
Anche questa volta ho avuto un bellissimo parto spontaneo, in un’atmosfera rilassata e amichevole, resa tale da tutto lo staff medico, la ginecologa, l’anestesista, il neonatologo.
La struttura ti accoglie in delle confortevoli e attrezzate sale parto, il reparto è tutto ristrutturato e pulito e tutto il personale è competente e preparato.
Dopo le mie dimissioni sono salita in macchina con i miei due bambini, ho guardato il mio compagno e gli ho detto:" ah che bella esperienza che ho vissuto". E penso che questo valga più di mille parole

Parto spontaneo.