Ospedali e case di cura a Roma

Riabilitazione neuromotoria

Reduce da una emorragia cerebrale per la rottura di un aneurisma, sono stata inviata dall'ospedale Umberto I, al S Giovanni (la Valletta), con tutta una serie di problemi motori. Il giorno della dimissione ogni funzionalità era tornata perfetta e avevo solo qualche lievissimo fastidio che, grazie ai consigli lì avuti da medici e fisioterapisti, sta gradualmente scomparendo. Posso perciò dire solo: GRAZIE GRAZIE GRAZIE. A tutti: ai medici, in particolare il dr. Tombari, la dr.ssa Mistura, il dr Sansone, la dr.ssa Calabria; ai fisioterapisti (ero seguita da Daniela - eccezionale - ma sono stata assistita anche dagli altri quando è servito e devo ringraziarli tutti); la terapista occupazionale, Valeria, e i suoi alunni; il caposala (mi scuso, ma non ricordo il nome, comunque è stato sempre vigile e attento ad ogni esigenza!); gli infermieri Federica, Pietro, Silvio, Eva, Giuliano e... tutti gli altri, professionali e simpatici; le signore addette alle pulizie, sempre disponibili e precise; i "dispensatori" dei pasti, che hanno cercato di ovviare anche alle situazioni un po' complicate; i volontari della parrocchia; le suore, e infine, ma non per ultimo, il reverendo don... (non ho mai chiesto il nome!) che mi ha accompagnata nella guarigione, sostenendomi e guidandomi spiritualmente.
A voi TUTTI, GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!

Riabilitazione neuromotoria.

Inviato da Giuseppe Valente
01 Settembre, 2016
Volevo salutare Maria Rita Giorgilli, la quale è stata nello stesso reparto "mio" La Valletta con la differenza solo di data; io ci sono stato nel 2012 - periodo Agosto/ Settembre per causa diversa "asportazione di un meningioma frontoparietale sinistro" - intervento effettuato all'Umberto 1° e poi inviato al San Giovanni Battista. Anch'io ho conosciuto tutte le belle, buone ma soprattutto umane e pazienti persone che hai citato tu. Tombari, Sansone, Mistura, Calabria; i fisioterapisti Daniela, Germano, Paolo ecc.ecc. Io ero seguito da Michele e ho conosciuto tutti gli altri che hai citato. C'è una infermiera mia parente Alina (il marito è mio parente) e non ho visto più Giuliano Gemma (sara' ingrassato ahaha, scherzo). Il reverendo si chiama Gabriele Fedriga. Dimenticavo di dirti che grazie a loro cammino, mangio da solo, parlo, guido l'auto.. sono rinato.
Ciao Maria Rita.