Ospedali e case di cura a Roma

Ottima esperienza

Mi figlia è nata un mese e mezzo fa e la mia esperienza presso la Santa Famiglia è stata positiva sotto tutti gli aspetti. Ho bei ricordi dei giorni trascorsi il clinica, nonostante abbia subito un'operazione. Il mio è stato un cesareo programmato (intramoenia). Il ginecologo che mi ha seguita è il Dottor Piredda, giovane alla mano preparato e attento ai bisogni delle pazienti. E' stato molto rassicurante con me nell'affrontare l'operazione che, per noi donne, oltre ad essere un'esperienza non facile, comporta anche rischi di tipo estetico. L'ostetrica che mi ha seguita è l'ormai mitica Manuela De Fabiis. La sua fama la precede per la sua bravura, ma anche per il suo carisma e la carica che si porta dietro e trasmette in ogni cosa che fa. Tutto il personale in sala operatoria è stato competente, dall'anestesista alle infermiere. In più, alla Santa Famiglia c'è ora la possibilità per il partner di entrare in sala operatoria (senza dover necessariamente vedere tutto quello che succede, si è dietro un telo). Mio marito è stato con me tutto il tempo e questo è stato rassicurante per me e bello per lui, che ha potuto vedere nostra figlia appena nata.
Come tutte le operazioni poi, il cesareo ha comportato un decorso post operatorio. E' molto importante trovarsi in una struttura dove ti venga dato il necessario aiuto e supporto nei giorni immediatamente successivi. Alla clinica hanno saputo aiutarmi fin dai primi giorni e il personale infermieristico si è rivelato di grande competenza. Non mi è capitato di scontrarmi con personale incapace. Tutti sono stati professionali, dalle puericultrici ai pediatri alle infermiere. Infine, la clinica è stata rinnovata circa un anno fa: sia le sale parto che le sale operatorie sono ultramoderne e le stanze sono confortevoli. Per chi stesse pensando se scegliere questa struttura, consiglio di fare il tour guidato che la clinica offre settimanalmente. Si avrà così modo di vedere tutto (dalle sale parto ai reparti fino al nido), e parlare con le ostetriche. Veramente ottima esperienza.

Parto cesareo programmato.