Ospedali e case di cura a Roma

Reception del pronto soccorso

Ieri sera, 26/06/2016, intorno alle 21.30 io e mia moglie ci siamo presentati al Pronto Soccorso a causa di un gonfiore persistente ad un occhio di mia moglie.
Alla reception del pronto soccorso siamo stati ricevuti da una signora la quale, con un tono arrogante e molto maleducato, dopo aver dato un’occhiata a mia moglie, ha detto che il problema era un calazio, ci ha dato un foglio prestampato, ci ha detto che doveva mettere una pomata e che se dopo 15 giorni non si fosse sgonfiato, si sarebbe dovuto incidere ed ha concluso: “ma non dovete venire qui!”
Dopo aver letto il foglio ho, in maniera pacata e gentile, fatto notare che le cause che avevano scatenato questo calazio non erano quelle descritte dal foglietto, bensì dall’impatto di una spiga di campagna comunemente chiamata “forasacco”.
A questo punto la signora si è indispettita e dopo aver manomesso, senza nessun accorgimento igienico, l’occhio di mia moglie, sempre con toni arroganti si è finalmente decisa a metterci in lista per una visita da parte dei medici del Pronto Soccorso.
C’è da precisare che la dottoressa che ha poi effettuato la visit, si è manifestata subito una persona estremamente gentile ed educata.
Io capisco che non sia facile trattare con il variegato pubblico che si presenta al Pronto Soccorso, ma comunque se una persona non è all’altezza di sostenere questi ruoli, andrebbe sostituita repentinamente.
Vorrei fare, infine, anche una semplice domanda: rientra nella normale routine del Pronto Soccorso che un paziente che si presenti con una scheggia metallica in un occhio, venga accolto con il codice ”bianco”??

Calazio.

Inviato da Domenico
14 Novembre, 2017
Per la stessa patologia ho ricevuto lo stesso trattamento, confermo tutto.

Inviato da Paola
27 Febbraio, 2023
Abbiamo incontrato la stessa persona al triage! Molto scortese e supponente.