Ospedali e case di cura a Roma

Bella da vedere ma non ci portate i vostri cari

Sto portando via mio padre da questa struttura dopo meno di un mese. Mio padre ha il morbo di Parkinson. Arrivato in Rsa dopo essere stato in riabilitazione in altra struttura dove stava benissimo, è iniziato a peggiorare e a riavere i sintomi di inizio malattia. Non lo stanno seguendo per niente.
Ho capito quasi subito che i malati vengono lasciati molto a loro stessi, e sto parlando di persone non completamente autosufficienti che hanno bisogno di cure e di essere seguite.
La riabilitazione è di facciata, praticamente spesso non viene fatta, i dottori non seguono i pazienti, gli infermieri non danno le terapie in modo corretto.
Vi è totale disorganizzazione e poca voglia di assistere i malati come andrebbe fatto.
Inoltre la caposala non si trova mai, i medici non danno mai spiegazioni, sono tutti molto vaghi.
Nei bagni manca tutto, addirittura la carta igienica; le stanze sono fredde e viene dato mezzo armadietto per gli abiti dove è praticamente impossibile farceli entrare.
Ripeto, è bello il posto, ma non ci portate i vostri cari.
Giardini curati, struttura bella da vedere, ma manca totalmente la parte più importante, cioè quella sanitaria e umana.
Potrebbe essere una residenza per anziani, ma non dovrebbe essere una Rsa.

Morbo di Parkinson.

Inviato da Raffaele
16 Gennaio, 2024
Mio padre è stato portato qui come malato terminale (per tutt'altro motivo quindi che il Parkinson) e purtroppo morì qui.
Come te Mario, ho avuto l'impressione che non seguano tanto i pazienti, se non per niente. Ho avuto l'impressione di disorganizzazione e di poca voglia di assistere i malati.