Ospedali e case di cura a Roma

Dermatologia

Mi sono recata per ben 2 volte al centro IDI per un problema di alopecia areata incognita, diagnosticata a Bologna dopo una biopsa cutanea.
In entrambe le volte in libera professione, la prima volta mi ha visto una dottoressa di cui non ricordo il nome, prescrivendomi una serie di integratori, nonostante le avessi raccontato il mio ite; la seconda volta il dott. Didona (mi ci ero recata malvolentieri vista la prima esperienza, ma il mio medico me lo aveva raccomandato caldamente). Apparso subito distante, ha messo in dubbio il fatto che io avessi fatto una biopsia, secondo lui non era vero che avevo dei problemi, nel senso che la caduta che mostravo rientrava nella normale perdita quotidiana, così mi ha prescritto un mix di Minoxidil e Aminexil. Il risultato è che sono calva.

Alopecia areata incognita.

Inviato da Cinzia
14 Dicembre, 2016
Carissima, anche io da tre anni sto combattendo la tua battaglia in seguito a chemioterapia e farmaco Letrozolo. Purtroppo ti capisco e come te non demordo; non è facile da curare, anche io come te ho cambiato vitamine e trattamenti locali, ma spero prima o poi di trovare la composizione giusta, o alla fine del trattamento con Letrozolo, che purtroppo dà questi effetti collaterali!!! Se vuoi scrivimi, mi fa piacere.
Un bacio e non arrenderti mai!
Inviato da Caterina
20 Ottobre, 2017
Mandai mia figlia a farsi visitare al centro, avevo visto su internet che era uno dei migliori, aveva qualcosa in testa (diagnosticata da altri medici "cisti di grasso"), tutto intorno aveva perso i capelli ed aveva assunto una forma strana. Una visita durata circa 5 minuti volendo esagerare, una diagnosi frettolosa (ALOPECIA) e più di 100 euro di farmaci,. Conservo ancora il foglio con il nome della dottoressa.
Ho deciso che mi sarei rivolta ad altri e ho richiesto una biopsia, risultato: CARCINOMA MALIGNO infiltrante. Bastava fare un esame specifico.
Inviato da lorella
13 Aprile, 2019
Io evidenzio cantonata della dottoressa, che ha scambiato una alopecia areata con una alopecia cicatriziale. Il fatto sta che nei punti definiti cicatriziali i capelli ricrescono. Terapia: Integratori.

Inviato da Laura A.
09 Giugno, 2020
Spero tua figlia stia bene adesso. In bocca al lupo.