Ospedali e case di cura a Roma

Dott. Scambia, un miracolo a Roma

A luglio 2016 sono stata operata dal Dott. Giovanni Scambia per un cancro ovarico al 3° stadio B. Pensavo di dover andare in Canada, perché quando le metastasi hanno raggiunto l'epitelio è necessario eseguire anche una chemioterapia sulla ferita aperta. Perché oltre all'asportazione degli organi riproduttivi bisogna fermare le metastasi.. Ma dal Canada mi hanno detto che Giovanni Scambia è uno dei migliori per questo intervento. Il chirurgo, dopo 9 ore di operazione mi ha salvata. In questi tipo di tumore la chirurgia è tutto. Scambia inoltre è un medico umile, gentile e appassionato del suo lavoro ed ha fatto il meglio che si poteva. Oggi, dopo 9 mesi, la Tac è negativa.
Grazie dottor Scambia.

Carcinoma ovarico 3° stadio B.

Inviato da Antonio
30 Marzo, 2017
Con grande sgomento io e mia moglie abbiamo scoperto che ha una cisti ovarica di 10 cm. Ancora non abbiamo certezza che sia di origine maligna, ma il sospetto c'è, considerato anche che ha 60 anni.
Sebbene la tua testimonianza sia datata, spero che leggerai e che mi potrai dare notizie di te e soprattutto speranze.
Grazie mille.
Inviato da Marcella smocovich
30 Marzo, 2017
Confermo il commento.
Inviato da Margherita
02 Mag, 2018
Il prof. Scambia mi ha salvato la vita operandomi nel 2003 per un carcinoma ovarico con linfonodi paraortici; un intervento lungo e difficile di cui anche lui è stato molto soddisfatto all'uscita dalla sala operatoria!
Oltre ad essere un professionista di altissimo livello, sono da ammirare le sue doti di umanità e vicinanza nei confronti del paziente.
Una eccellenza della chirurgia italiana!